Blue Note Milano

Domani, sabato 29 ottobre, il Blue Note Milano (Via Borsieri, 37) ospiterà in concerto la leggenda del jazz contemporaneo Stanley Clarke e la sua band! Stanley Clarke, vincitore di 4 Grammy, è stato il primo bassista a esibirsi come front man in tour mondiali, e il primo ad essere una star sia del basso elettrico che di quello acustico. Veterano con oltre 40 album all’attivo e un Grammy nel 2011 per il migliore album di jazz contemporaneo con il disco “The Stanley Clarke Band”, Clarke ha cofondato il gruppo di seminal fusion “Return to Forever” con Chick Corea e Lenny White. Ha collaborato nella sua carriera con Quincy Jones, Stan Getz, Art Blakey, Paul McCartney e Keith Richards, solo per nominarne alcuni, ed è anche compositore di oltre 60 colonne sonore per il piccolo e grande schermo. La creatività di Clarke è stata riconosciuta e premiata in tantissime occasioni. La STANLEY CLARKE BAND è composta da Stanley Clarke (contrabbasso, basso elettrico), Beka Gochiasvili (piano), Cameron Graves (tastiere) e Michael Mitchell (batteria).

stanley-clarkePer la serata di domani gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 45,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 50,00 euro (prezzo “door”).

La programmazione del Blue Note proseguirà dando spazio a diversi protagonisti della scena musicale, da talenti emergenti a grandi stelle. Tra gli altri, si esibiranno sul palco del jazz club milanese nel mese di novembre:, il trio del contrabbassista e bassista jazz statunitense Christian Mcbride insieme al leggendario sassofonista David Sanborn (4 e 5 novembre), Tino Tracanna Acrobats Quintet (6 novembre), uno dei chitarristi più talentuosi emersi nel panorama jazzistico mondiale John Pizzarelli (8 e 9 novembre), uno dei più grandi interpreti vocali del jazz contemporaneo Freddy Cole (11 novembre), Paolo Belli e la sua Big Band (12 novembre), Jeremy Pelt (13 novembre), Oz Noy, il chitarrista israeliano acclamato protagonista della scena newyorkese, sul palco insieme al bassista Jimmy Haslip e al batterista Keith Carlock (17 novembre), i due pionieri e nomi leggendari del genere rock fusion Mike Stern e Dave Weckl sul palco con Tom Kennedy e Bob Malach (18 e 19 novembre), il Trio Bobo composto da nicola faso, christian meyer e alessio menconi (20 novembre), il progetto solita del frontman degli incognito Tony Momrelle (22 novembre), il giovane trombettista Theo Croker (27 novembre), il virtuoso del basso accompagnato dal collettivo di musicisti caraibici Richard Bona & Mandekan Cubano (29 novembre), e Children Of The Light: il fortissimo trio composto da Danilo Pérez, John Patitucci e Brian Blade (30 novembre).

Ogni sera, salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito internet, al Blue Note Milano si tengono due spettacoli (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30).

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet, o al sito VivaTicket; o chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (aperti dal 4 settembre in via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 22.00.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Blue Note Milano. Una volta a settimana Nick the Nightfly, storico dj e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Da Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Il BLUE NOTE MILANOche ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

Da ottobre 2015 BLUE NOTE S.p.a. e STAGE ENTERTAINMENT S.r.l. hanno stipulato un accordo di reciproca collaborazione. L’accordo prevede un’integrazione dell’attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi di Blue Note e Barclays Teatro Nazionale, quali la biglietteria spettacoli, gli eventi e le attività di comunicazione, verso un utenza aggregata di oltre 300.000 clienti consumer e 5.000 clienti business.

Blue Note Milano – Via Borsieri, 37 Milano – Tel. 02 69016888

Sito    –    Facebook    –    Twitter    –    Youtube    –    Flickr