Venerdì 16 novembre tre maestri della chitarra jazz come Peter Bernstein, Rale Micic e Jesse Van Ruller portano sul palco del Jazz Club Ferrara INSPIRED, sentito omaggio a Jim Hall

Jazz Club Ferrara

Venerdì 16 novembre tre protagonisti assoluti della chitarra jazz come Peter Bernstein, Rale Micic e Jesse van Ruller, portano sul palco del Jazz Club Ferrara Inspired, sentito omaggio a Jim Hall, uno dei più amati e influenti chitarristi di sempre scomparso cinque anni fa, la cui musica e il cui stile hanno ispirato generazioni di musicisti.

Appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival.

Peter Bernstein

Peter Bernstein ©

Inspired, in scena al Jazz Club Ferrara venerdì 16 novembre (inizio ore 21.30) in collaborazione con Bologna Jazz Festival, è un sentito omaggio a Jim Hall, uno dei più amati e influenti chitarristi di sempre, scomparso cinque anni fa, la cui musica e il cui stile hanno ispirato generazioni di musicisti.

Tre protagonisti assoluti della chitarra jazz americana ed europea, due dei quali – Rale Micic e Peter Bernstein – hanno, a più riprese, coinvolto diversi colleghi (oltre a Jesse van Ruller, anche Vic Juris, John Abercrombie e Lage Lund) in questo progetto che ha alle spalle numerose live session ed un omonimo cd.

Bernstein, di base a New York da sempre, è uno dei massimi maestri della sei corde in attività che vanta collaborazioni con musicisti di prima fascia come Sonny Rollins, Cedar Walton, Harold Mabern, George Coleman, Larry Goldings e Brad Mehldau.

Micic nasce in Serbia, ma si trasferisce presto negli Stati Uniti dove, dopo gli studi al Berklee College of Music di Boston, suona con regolarità assieme a Tom Harrell. Analoga la carriera di Jesse van Ruller: partito dall’Europa e successivamente impostosi sulla scena della Grande Mela.

Il concerto si sviluppa alternando parti solistiche, brani in duo e in trio, che attingono al repertorio degli standards cari a Jim Hall e ad alcune delle sue composizioni più note.

Rale Micic ©.

Rale Micic ©.

Venerdì 16 novembre, ore 21.30
In collaborazione con Bologna Jazz Festival
‘Inspired’ Celebrating Jim Hall
Peter Bernstein, chitarra
Rale Micic, chitarra
Jesse van Ruller, chitarra

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero € 20
Ridotto € 15

Jesse van Ruller ©

Jesse van Ruller ©

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto ore 21.30

PRESIDENZA
Andrea Firrincieli

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

Pagina Facebook

14 novembre 2018