Fisarmonica violino e violoncello su un repertorio coloratissimo

Gremitissima di pubblico e con un calendario eclettico, volge verso la conclusione anche questa edizione numero sedici della Stagione Concertistica d’Ateneo. Venerdì 7 aprile il “palco” di via Ravasi 2 ospiterà, infatti, il penultimo concerto in cartellone. A esibirsi il “Trio violino, violoncello e fisarmonica” formato da Gianni Fassetta, fisarmonica; Lucio Degani, violino; Francesco Ferrarini, violoncello.
«La fisarmonica – spiega il direttore della Rassegna musicale, Maestro Corrado Greco – è uno strumento che ha definitivamente superato la connotazione che la limitava perlopiù all’ambito popolare ed è ormai ben presente nei programmi concertistici per piccoli e medi organici. Il 7 aprile un trio d’eccezione, formato da musicisti di estrazione classica ma aperti a varie suggestioni, il fisarmonicista Gianni Fassetta, il violinista Lucio Degani e il violoncellista Francesco Ferrarini, ci presenterà un concerto coloratissimo, con la musica a spaziare da Bach e Brahms a Piazzolla e Galliano; da Morricone a Rota».
La Stagione avrà termine il 29 maggio con l’Ensemble Borromini, compagine svizzera che, a partire dall’originario Quartetto omonimo, ha espanso la propria formazione includendo alcuni tra i migliori musicisti della regione insubrica sotto la guida della pluripremiata violinista Barbara Ciannamea.

Come sempre, l’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Per consultare il calendario completo: uninsubria.it, pagina EVENTI.

Milano, 7 Aprile 2017