#Unsolocielo: la musica contro il Covid-19

Disponibile su tutti gli store digitali dal 17 aprile 2020, #unsolocielo è il singolo realizzato da #ultrajam, un gruppo di musicisti e cantanti di tutta Italia, per supportare la ricerca dello Spallanzani di Roma contro il nuovo coronavirus.

Stiamo vivendo quello che nessuno di noi avrebbe mai immaginato; da un giorno all’altro, le nostre vite e le nostre abitudini sono cambiate radicalmente, costringendoci in una sorta di gabbia fisica ma che talvolta diventa anche psicologica.

Da un’idea di Andrea Colloredo. (musicista professionista, cantante e arrangiatore) è nato un progetto di solidarietà unico: scrivere un brano ispirato a questa terribile esperienza e devolvere tutto il ricavato alla ricerca, affinché possa fare il prima possibile passi avanti per salvare migliaia di persone e restituirci la vita di ogni giorno, che il virus ci ha portato via.

Lanciato l’appello su Facebook, la risposta è stata immediata, con l’adesione di oltre quaranta persone residenti  in tutta Italia. In meno di 10 giorni ognuno dei membri di #ultrajam, la “community-based band” che si è creata per l’occasione, ha inviato la propria parte strumentale o cantata che, opportunamente mixata, ha dato vita al brano #unsolocielo, disponibile in rete dal 17 aprile e che e che sarà possibile acquistare al prezzo di € 1,29.

#unsolocielo è una canzone che si è presa l’ambizioso compito di descrivere la drammaticità degli eventi, dando al contempo un messaggio di speranza, grazie alla forza della musica e del suo linguaggio universale.

Il videoclip del brano sarà disponibile sul canale youtube “3FM Edizioni Musicali”, che supporta questo progetto.

L’utile verrà interamente versato all’ISTITUTO NAZIONALE MALATTIE INFETTIVE “LAZZARO SPALLANZANI” di Roma per sostenere la ricerca sul Covid-19.

Ai fini della trasparenza, è possibile conoscere tutte le persone che hanno aderito al progetto sul sito www.ultrajam.it.

Per richiedere ulteriori informazioni: www.ultrajam.itultrajam.beneficenza@gmail.com

Padova, 16 aprile 2020