Forti di esperienze artistiche e di collaborazioni professionali di valore internazionale The Criminal Chaos a breve con il loro singolo e l’album di debutto “SURREAL REALITY”. Dal mese di giugno inizia la collaborazione professionale e artistica con il Management e Ufficio Stampa Divinazione Milano.

The Criminal Chaos”: la band ha inizio da un incontro tra il cantante Nik Bergogni e l’amico bassista Pablo Chittolini, il batterista Emanuele Castagneti e il chitarrista Mirco Caleffi, in arte “Keffia”, e le sonorità elettroniche di Ivan Chittolini.

Il sound è da subito magico, sudato e ricercato

“Smalltown Boy”

Il debutto ufficiale della band di Parma avviene con la pubblicazione del singolo “Smalltown Boy” – rivisitazione della celebre hit dei Bronski Beat.  Dopo i  Criminal Chaos presentano uno show live divertente e accattivante dal nome “No 80’s dead!“ con le hit più conosciute degli anni Ottanta totalmente riarrangiate in chiave rock.

Successivamente la band lavora a stretto contatto con l’ingegnere del suono Roberto Barillari, che ha curato e mixato il suono in diverse produzioni di: Lucio Dalla, Negramaro, Gianmaria Testa, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Conte, Zucchero, Francesco Guccini e tanti altri big. L’esperienza e la professionalità di Barillari aiutano crescere i Criminali Chaos dal punto di vista sonoro e artistico

LP “Surreal Reality” con Fabrizio Grossi produttore italoamericano

Con Fabrizio Grossi – produttore italoamericano dalle collaborazioni altisonanti con artisti della personalità di Steve Vai, Billy Gibbons/ZZ Top, Joe Bonamassa, Ice T, Dave Navarro, Steve Lukather e molti altri artisti sulla scena mondiale, il gruppo di Parma – realizza nel 2018 un LP composto da sette brani inediti, dal titolo “Surreal Reality”, mixato successivamente da Fabrizio Grossi nel suo studio di North Hollywood e masterizzato da Pete Doell all’Aftermaster Studios in California.

Durante le sessioni in studio la band lavora e collabora con Fulvio Ferrari, arrangiatore e compositore, nonché tastierista di Luca Carboni, il cui ruolo risulta fondamentale per la composizione di armonie corali, creando un sound sognante e psichedelico.

Divinazione Milano Management

Maggio  2019 i Criminal Chaos,  firmano un importante contratto con Divinazione che assegna a Francesco Caprini la direzione manageriale della band ed a Franco Sainini la direzione dell’ufficio stampa.

Attualmente i Criminal Chaos, con la collaborazione di Fulvio Ferrari, che assume il ruolo di direttore live all’interno del gruppo, e di Giovanni Pigino, tecnico del suono, sono impegnati nella preparazione ed allestimento live.

Per metà giugno 2019 è previsto la promozione del singolo dal titolo “LIGHT VIBRATIONS” sostenuto  da un lyric video, mentre, per fine settembre la pubblicazione dell’intero LP dal titolo “SURREAL REALITY“.

Componenti della band:

Singer: Nicola Nik Bergogni

Bass: Pablo Chittolini

Guitars: Mirco Keffia Cheffia

Electronics: Ivan Chittolini

Drums: Helder Stefanini