Con Pee Wee Ellis, Gianluigi Trovesi, Gabriele Comeglio, Claudio Angeleri, Antonio Vivenzio, Andrea Dulbecco, Yazan Greselin, Emanuele Serra, Caterina Comeglio, Gianluca di iIenno, Tazio Forte, Luca Casarotti
Più di duemila spettatori per 10 concerti, 82 musicisti, 4 personalità importanti

 

Si è conclusa la prima edizione A Vigevano Jazz che si è svolta presso il Cortile della Cavallerizza di Vigevano con più di duemila spettatori per dieci concerti, ottantadue musicisti e quattro personalità importanti che hanno tenuto dibattiti e incontri.

Gianluigi Trovesi_b«Più di ottanta musicsti in nove concerti, con una presenza di pubblico notevole. – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio – Il festival ha messo in luce giovani talenti ed ha anche messo in scena eventi musicali inediti grazie alla partecipazione di grandi solisti quali Pee Wee Ellis, Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.

Per noi una grande soddisfazione e la conferma che la strada da percorrere è quella giusta.»

Ecco tutti i musicisti che si sono esibiti: Antonio Vivenzio Trio, Yazan Greselin, il quintetto Jazz Company e gli archi dell’Istituto Costa Vigevano; Emanuele Serra meets Caterina Comeglio; Luca Casarotti ft. CDPM Ensemble Bergamo; Pee Wee Ellis ft. Big Band Jazz Company; Gianluca Di Ienno Trio ft. Andrea Dulbecco; Caterina Comeglio e Tazio Forte e Jazz Company ft. Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.

Il festival è stato organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano patrocinano l’evento mentre Banca Generali è il main sponsor.

8 giugno 2016