A 50 anni dalla fondazione di una delle band più importanti della storia del rock

 

 

sul palco la songwriter scozzese
EMMA MORTON

il trombettista
GIOVANNI FALZONE

il cantautore americano
DAVE MULDOON

il duo formato
dal vocalist BORIS SAVOLDELLI e il violinista STEFANO ZENI

special guest: PINO SCOTTO

Mercoledì 18 luglio – ore 22:30 Spirit de Milan (via Bovisasca, 59 – Milano)

A 50 anni dalla formazione della band che ha rivoluzionato la storia del rock, l’ultimo appuntamento dei Rock Files Live! di LifeGate Radio, in programma mercoledì 18 luglio, celebra la formidabile ricetta sonora dei Led Zeppelin.

A fianco di Ezio Guaitamacchi, si alterneranno sul palco dello Spirit de Milan (via Bovisasca, 59 – ingresso libero, iscrizione sul form), a partire dalle 22:30, la giovane songwriter scozzese Emma Morton, il trombettista jazz Giovanni Falzone, il cantautore americano Dave Muldoon, un duo di virtuosi e improvvisatori formato dallo sbalorditivo vocalist Boris Savoldelli e dal violinista Stefano Zeni. Con loro, un eccezionale “maestro di cerimonie”, autentico ammiratore dei pionieri dell’hard rock, il rocker Pino Scotto.

Sarà sempre lo Spirit de Milan a far da cornice agli artisti di Rock Files Live!, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello. L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00. Per partecipare basta compilare l’apposito form in esclusiva sul sito .

Anche nel 2018 le registrazioni delle puntate dei Rock Files Live! allo Spirit de Milan verranno riproposte agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1), online e tramite l’apposita app mobile per Android e IOS. La messa in onda sarà lunedì 9 luglio alle ore 23.

Milano, 10 luglio 2018