Ripartono mercoledì 17 giugno i Rock Files Live! di LifeGate Radio in programma, come di consueto, allo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59 – ingresso libero, iscrizione sul form)

 

La “ripartenza” vedrà sul palco, con Ezio Guaitamacchi, due grandi ospiti, Eugenio Finardi, primo ospite del programma nel 2005, e il chitarrista acustico di fama internazionale Beppe Gambetta, che alterneranno alla musica, aneddoti e racconti sui nuovi progetti. A partire dalle 22:30, Gambetta presenterà il nuovo album “When The Wind Blows/Dove tia o vento”, il primo da cantautore, cantato in italiano, inglese e in dialetto genovese. Insieme a lui, la leggenda della musica italiana, Eugenio Finardi, presenterà il brano “Milano Chiama” ispirato all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Eugenio-Finardi

Eugenio Finardi

Sarà sempre lo Spirit de Milan a far da cornice agli artisti di Rock Files Live!, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti prima delle 22:00. Per partecipare basta compilare l’apposito form in esclusiva sul sito . Parole e musica dei protagonisti verranno registrate e riproposte in onda su LifeGate Radio (in FM in Lombardia, Piemonte e Liguria) online e in anteprima on demand su Spreaker, Spotify e sulle altre piattaforme di streaming.

Per ulteriori informazioni: rockfiles@lifegate.itLifegate  – Spiritdemilan

15 Giugno 2020