Venerdì 09 novembre, ore 21:25

Tale e Quale Show

La nona puntata di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda venerdì 9 novembre alle 21.25. 

In diretta dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, i 12 big del torneo dei campioni iniziato una settimana fa saranno protagonisti di nuove incredibili imitazioni dei grandi nomi della musica nazionale e internazionale. L’obiettivo, come sempre, resta quella di “portare a casa” più punti possibili per vincere il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018” che sarà assegnato nella finalissima del 23 novembre. Per raggiungere questo risultato, nel corso di quest’appuntamento dovranno convincere la giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Tutti e tre saranno affiancati da un giudice d’eccezione: l’attore Luca Argentero. Sarà inoltre una serata speciale, dedicata all’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

La prima classifica provvisoria vede in testa Roberta Bonanno, trionfatrice dell’ottava puntata grazie a una straordinaria interpretazione di Amy Winehouse. Sul podio anche Antonio Mezzancella e Andrea Agresti. Ma ovviamente si è solamente all’inizio di questa seconda tranche del programma e dunque già a partire da questo nuovo appuntamento potrebbero esserci grandi e inaspettati ribaltoni.

Ecco in quali big dovranno “immedesimarsi” i 12 artisti: Andrea Agresti si trasformerà in Roby Facchinetti, Valeria Altobelli avrà le sembianze di Gigliola Cinquetti, Federico Angelucci sarà Liza Minnelli, Filippo Bisciglia ricorderà Rino Gaetano, Roberta Bonanno vestirà i panni di Gloria Gaynor, Massimo Di Cataldo si metterà alla prova con Riccardo Fogli, Alessandra Drusian diventerà Loretta Goggi, Vladimir Luxuria si scatenerà con Caparezza e Alessia Macari con Sabrina Salerno, Antonio Mezzancella sarà impegnato con Tiziano Ferro, Annalisa Minetti se la vedrà con Pink e Giovanni Vernia con Bruno Mars.

Carlo Conti

Carlo Conti Tale e QUale Show ©

Non mancherà come di consueto lo spazio dedicato agli “imitatori del web”. Anche in quest’ottava edizione di “Tale e Quale Show” sono fondamentali i reparti trucco, parrucco e costumi, che vedono impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore, le coreografie, che accompagnano le varie esibizioni del programma, i “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci – e la “actor coach” Emanuela Aureli.

In termini di regolamento, da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, i protagonisti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si somma a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglie di assegnare a un concorrente rivale. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

“Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.

8 novembre 2018