Il singolo del progetto prog rock in rotazione radiofonica da venerdì 23 novembre

 

Da giovedì 15 novembre sarà disponibile su YouTube “Never give up”, il video del nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 23 novembre di Out of the edge, progetto prog rock capitanato dal polistrumentista Luca Stasi. Il brano è il secondo estratto dall’EP “Birth”, disponibile in digital download e in streaming dal 18 marzo 2018.

Never give up“, caratterizzato da sonorità pop/rock dalle venature prog, è accompagnato da un video ripreso in studio durante le registrazioni da Jacopo Fiorino e montato da Luca Stasi.

«Questa canzone è un mantra che ogni persona dovrebbe ripetersi ogni giorno. – Racconta Luca Stasi – Il brano ha l’obiettivo di essere come un post-it appeso vicino alla scrivania, su cui bisogna ricordarsi di far cadere l’occhio per non dimenticare che abbandonare la forza e l’energia per andare avanti con dedizione e caparbietà non può e non deve essere un’opzione!>>

Never give up“, scritto e arrangiato da Luca Stasi, è stato registrato da Emanuele Nanti e prodotto ai RecLab Studios di Larsen Premoli.

Hanno suonato: Luca Stasi (batteria, chitarra), Matteo Pelli (chitarra), Tommaso Bianchi (chitarra), Carlo Testoni (basso), Tommaso Severgnini (voce), Larsen Premoli (percussioni).

BIO

Out of the edgeIl progetto Out of the edge nasce dalla volontà del batterista e polistrumentista Luca Stasi che, dopo aver suonato con diverse band, decide di intraprendere un percorso solista di differente taglio rispetto a quanto in precedenza sperimentato.

Inizia a comporre musica propria, influenzato da un ampio ventaglio di generi e artisti, identificando il proprio sound in un progressive rock dalle molteplici sfumature, spaziando dal metal al pop, con la voglia e la necessità di trasmettere poliedriche emozioni.

A seguito di questa ricerca stilistica, Stasi capisce l’importanza di avere altri musicisti al suo fianco: cerca e trova i giusti compagni nella zona di Como e dà ufficialmente vita alla sua band Out of the edge.

Il progetto pubblica a fine 2017 il singolo “Trying to live in love again“, al quale fa seguito “Maybe“, uscito a febbraio 2018. Il 18 marzo pubblica il disco “Birth” e il 15 novembre il video “Never give up“.

Info e booking outoftheedge.band@gmail.com

Facebook | Instagram

8 novembre 2018