Dal 6 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Non sono sogni”, ultimo brano inedito della cantante emiliana

Non sono sogni” è l’ultimo brano registrato dalla grande Nilla Pizzi nelle settimane precedenti alla sua scomparsa, il 12 marzo 2011.
Vuole essere un omaggio alla carriera della regina indiscussa della musica italiana nel mondo, vincitrice dei primi Festival di Sanremo.

Nilla Pizzi
Adionilla Pizzi, soprannominata Nilla (Sant’Agata Bolognese, 16 aprile 1919 – Milano, 12 marzo 2011), è stata cantante e attrice italiana.
Fu vincitrice del primo Festival di Sanremo nel 1951, con Grazie dei fiori. L’anno seguente si classificò prima, seconda e terza, rispettivamente con Vola colomba, Papaveri e papere e Una donna prega, registrando così un primato imbattuto. Nella sua carriera ha partecipato sette volte al  Festival di Sanremo, presentando complessivamente trentuno brani e partecipando altre tre volte come ospite e una come presentatrice: ha ottenuto due primi posti, quattro secondi posti, due terzi posti – tra cui un intero podio – e tre Premi alla Carriera (2000, 2003, 2010). In totale sono state undici le sue partecipazioni alla rassegna canora. Ha vinto anche il primo Festival della Canzone di Napoli. Era dotata di una voce dal caratteristico timbro caldo e corposo, che la rese a livello nazionale una delle cantanti di maggior successo del suo tempo.