Un disco che racconta il quotidiano

L’EP dei Musita dal titolo omonimo, è un primo invito ad incontrare l’universo musicale del duo. I brani sono legati tra loro sia per l’attualità degli argomenti trattati, sia per lo stile utilizzato nei testi e nelle musiche. Questa ricerca di uno stile comune non impedisce però che i singoli pezzi siano connotati da una forte personalità.

Il progetto MUSITA nasce dall’incontro di Laure Tarantini ed Ubaldo Schiavi, con la precisa volontà di realizzare un prodotto musicale in grado di comunicare messaggi con una visione positiva
sulla vita e la quotidianità, attraverso testi di facile comprensione ma sempre con una attenta ricerca all’estetica delle parole. I testi vengono accompagnati da sonorità pop attuali. Il tutto è interpretato vocalmente con tecnica e sensibilità, conferendo ai MUSITA uno stile unico di eleganza e ricercatezza.

Track by Track

Musita – Immagine tratta dal sito ufficiale dei Musita ©

Sentiti Vera” vuole ricordare ad ognuno di noi che la vita va vissuta con calma e riflessione, perdendosi tempo e senza perdersi nella frenesia del mondo moderno che spesso ci travolge con continui doveri facendoci perdere di vista i nostri desideri più profondi.

Cado” è un inno al rialzarsi e reagire dopo una difficoltà. Non bisogna mai arrendersi e ritrovare sempre la forza per andare avanti e cercare il proprio successo in ogni cosa.

Libertà” è un brano che nasce dalla volontà di comunicare il desiderio di spezzare le catene degli obblighi che ci vengono imposti dalla società e che noi stessi spesso ci imponiamo.

Mai Banale” è stato scritto da Ubaldo Schiavi ispirandosi alla personalità di Laure Tarantini cantante dei Musita. Basta ascoltare le parole e l’atmosfera musicale per capire come l’autore
percepisce la sua musa.

Portami via” è un grido di passione ad un incontro amoroso che finalmente ci viene a migliorare la vita. La dove c’era deserto e aridità, oggi c’è un’oasi dove scappare insieme.

Laure Tarantini, cantautrice italo-francese, possiede una voce di grande estensione, dal timbro chiaro e potente. Prima di dedicarsi al progetto Musita, in qualità di interprete ha pubblicato in
Francia due album pop-rock, “7” e “Transition”.

Ubaldo Schiavi, autore di colonne sonore per il teatro e per la televisione, ha pubblicato come autore e bassista due lavori di funky-jazz strumentale, di grande riscontro nei paesi anglosassoni.
Fonico diplomato al CineTv di Roma, ha lavorato al mixer per artisti come Gino Paoli, Paola Turci, Bungaro, Beppe Vessicchio, Adriano Pennino.

 

Musita Official    –    Facebook    –    Instagram    –    Youtube Channel