Mercoledì 14 febbraio presso il Duomo di Molfetta ore 20 in scena  il concerto Musiche rare della Settimana Santa, tra tradizione e innovazione


Il concerto “Musiche rare della Settimana Santa tra tradizione ed innovazione” è un dono di riconoscenza per il maestro Pino Minafra che ha sostenuto con tenacia la Banda fornendone passione, sacrificio e creatività. Ma è anche un segno di riconoscenza per l’antica e radicata tradizione bandistica della Città di Molfetta che ha saputo coniugare fede e tradizione nel periodo più significativo dell’Anno Liturgico, la Quaresima.

La banda di Pino Minafra – Faraualla – Michel Godard

Questo il programma:

Antonio Amenduni Il Pianto dell’orfano;
Luigi Cirenei Requiescat in Pace;
Antonio Amenduni Tristezza;
Domenico Iannuzzi Inno Alla Desolata – testo di Iacopone da Todi, quartetto vocale Faraualla;
Michel Godard Su l’onda d’amore – testo di Linda Bsiri – voce solista Loredana Savino;
Livio Minafra Dio pazzo Dio pane – testo di Sant’Ignazio di Lojola;
Pino Minafra Terronia – con insert di Domine de Miseria, testo e musica di Gabriella Schiavone.

Dirigono i maestri Michele Di Puppo, Livio Minafra, Pino Minafra
Ospiti: Faraualla quartetto vocale, Loredana Savino
Michel Godard, serpentone e composizione
Livio Minafra, organo e composizione

Il progetto “La Banda” nasce nel 1993 da un’idea di Pino Minafra per cercare di salvare dall’oblio una grande tradizione musicale tipica del Sud Italia. Una tradizione secolare che ha prodotto un suono originale e unico al mondo tra marce, fantasie d’opera affrontate coi flicorni e l’opera di acculturazione di intere generazioni di musicisti e cittadini, con i suoi concerti in Cassa Armonica in tutte le piazze del Sud.

Il progetto “La Banda” ricevette subito attenzione e in questi 30 anni di attività si è esibito nelle più importanti capitali europee: Londra, 4 volte a Parigi, tra cui la Basilica di Saint Denis, Berlino nella stagione dei Berlineer, Firenze nella Basilica Santa Croce, Auditorium di Roma, Ravenna Festival, etc.

Ingresso con invito obbligatorio e offerta da ritirarsi presso il Duomo di Molfetta fino ad esaurimento posti. info: 080 3971971