“Marti” è il nuovo singolo del cantautore livornese Cassio

Una storia tanto fragile da aver paura di romperla nel raccontarla

Marti è il nuovo singolo di Cassio, disponibile dal 21 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Rimanendo fedele al suo spirito compositivo, il cantautore livornese Cassio, in bilico tra la raffinatezza melodica del songwriting contemporaneo e le peculiari sporcature lo-fi, racconta un ricordo felice di un momento difficile, come quello della fine della tossicodipendenza, che per alcuni è la fine di un incubo, per altri è solo l’inizio.

Marti avrebbe potuto essere un pezzo pop-punk di inizio millennio, invece è un bedroom recording.
Una storia vera che odora di emo a’ la XXXTENTACION, un manifesto di cantautorato diretto e crudo con un ritornello banger da collinetta.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “MARTI”

È possibile che una ragazza fragile veda nella droga la versione più bella di se, quella più sicura.
È possibile che veda in un corpo rinsecchito quel carattere che voleva tanto avere, così come è probabile che una ragazza fragile abbia solo bisogno di una ragione per stare bene.
A volte un abbraccio non basta. Io sogno e prego che la vita dimostri a questa ragazza che lei è bella comunque e che è bella proprio per la sua fragilità. Spero che la vita dimostri a tutti noi che la perfezione fa schifo e che sbagliare è la cosa più giusta che una persona in bilico possa fare, fosse solo per capire chi siamo e chi vogliamo diventare.

Crescere in questo mondo non è facile.
Non è facile per nessuno, lo è ancora meno per alcuni di noi.

Ci sono volte in cui sembra che gli errori più grandi che abbiamo commesso nella vita siano in realtà le cose migliori che abbiamo fatto.

Il brano Marti è stato scritto da Simone Brondi, composto dallo stesso e co-prodotto
con Andrea Filippi e Dario Brandini, che lo accompagnano on stage ai live.
L’artwork è uno scatto di Dario Brandini.
L’immaginario fotografico e i credits sono a cura di Francesca Di Fazio.

Facebook Cassio

21 settembre 2023