Le Orme e David Cross presenteranno due ore di spettacolo in cui, oltre ad un doveroso omaggio alla storica band in cui David ha militato, i King Crimson

 

E’ sorprendente che, dopo 52 anni di attività, una band come LE ORME, malgrado non sia presente da anni sul palco sanremese o nelle varie trasmissioni legate alla nostalgia degli anni passati, sia incessantemente “on the road”. Da sempre acclamata e richiesta sul fronte internazionale, non fa più notizia che la storica band veneziana anche quest’anno sia stata invitata in Giappone, per due concerti a Tokyo l’ 8 e il 9 maggio, né che il prossimo autunno partecipi ad un festival a Città del Messico, e che sia in programmazione un tour estivo italiano, con numerose date già confermate.

La novità è che, nella breve serie di concerti, in programma in Italia da metà aprile, sul palco insieme a Le Orme ci sarà come special guest DAVID CROSS, grande artista e virtuoso del violino.

Il tour partirà il 13 aprile da Roma e passando per Padova, Perugia, Bologna e Conegliano Veneto, si chiuderà a Brescia il 20 aprile. I biglietti sono già in vendita presso i punti vendita locali, per info e prenotazioni: sonnyboy88@tin.it – cell. 392 2873208.

LE ORME e DAVID CROSS presenteranno due ore di spettacolo in cui, oltre ad un doveroso omaggio alla storica band in cui DAVID ha militato, i KING CRIMSON, il pubblico potrà ascoltare una “compilation” dei brani che hanno reso famose LE ORME in tutto il mondo. La formazione sul palco vede: MICHI DEI ROSSI Batteria e Percussioni, MICHELE BON Organo Hammond, Tastiere, Sinth, Guitar Simulator e Cori, ALESSIO TRAPELLA Voce, Basso, Chitarra e Pedal Bass e special guest DAVID CROSS Violino.

Calendario:

13 aprile Roma, Stazione Birra

14 aprile Padova, Fishmarket

15 aprile Perugia, Afterlife

17 aprile Bologna, Bravo Caffè

19 aprile Conegliano Veneto (TV), Sonny Boy

20 aprile Brescia, Dis-Play

Sintetizzare la storia di una band come LE ORME in poche righe non è cosa semplice ma, chi li conosce e li segue da ormai mezzo secolo, conosce ogni risvolto così come ogni nota delle canzoni che, all’inizio degli anni 70 li ha portati ad essere la band n. 1 in Italia e una delle più apprezzate al Mondo. Per tutti gli altri, anche questo tour è un invito a scoprire Le Orme e lasciarsi coinvolgere dalla magia di un loro concerto!

Facebook

4 Aprile 2018