E’ uscito da pochi giorni il nuovo singolo di Andy Mar “Just a little more time” e noi abbiamo voluto intervistarlo, per conoscerlo e soprattutto, per farvelo conoscere meglio. Gli abbiamo posto alcune domande sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

La Tua carriera musicale inizia in una band. Cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera solistica ?
Esattamente, ho un forte spirito di squadra ed è proprio per questo che ho iniziato in una band; ma diciamo che da solista ho la libertà di poter esprimere meglio le mie idee e la mia musica.

Sei giovane e hai già un bagaglio di esperienze notevole. Se non avessi intrapreso la carriera di cantautore, cosa avresti fatto nella vita ?
Non saprei, sicuramente qualcosa inerente alla musica, ma difficilmente mi vedo in un ruolo diverso dal cantautore…forse mi sarebbe piaciuto aprire un negozio di dischi & vinili, ma dati i tempi che corrono e l’avvento della musica digitale, forse mi conviene continuare a fare quello che sto facendo.

Rebirth è il titolo del tuo album, questa “rinascita” è riferita alla tua carriera artistica o alla tua vita ?
Direi che è riferita ad entrambi le cose, dall’inizio di un percorso solista, al netto cambio musicale ed estetico. In questi anni ho acquistato molta più sicurezza, e di conseguenza ho deciso rimettermi in gioco.

Se dovessi rinascere in una prossima vita, chi o cosa vorresti essere ? Rifaresti il musicista ?
Forse mi piacerebbe essere uno di quei “modelli” un pò strambi, che gira con vestiti strambi, e a cui non interessa il giudizio altrui. Alla fine è una forma d’arte anche quella.

Promozione disco ? Instore tour ?
Stiamo promuovendo il disco principalmente sui digital store, e in tutto il web, ma non escludo una strategia differente in futuro.

Live in programmazione ?
Non ancora, ma ci stiamo lavorando. E’ solo questione di tempo, non vedo l’ora!

Andrea Marullo, conosciuto anche come Andy Mar, è un cantautore italiano. Nato a Monza, la sua carriera inizia nel 2005, sperimentando diversi generi musicali, partendo dal punk rock per arrivare ad abbracciare col tempo anche generi più commerciali. Nel 2008 pubblica con la band Shadows of Darkness il brano “Summerline”, il cui video è girato dal regista Robert Broellochs (Shaggy, Melanie C, The Cure etc). Nel 2011 inizia ufficialmente la sua carriera da solista e il suo primo singolo “Close or Far” entra a far parte della “Hot Muzik Selection vol.1” compilation distribuita da Sony Music. A maggio 2011 partecipa al “Radio Flyweb Festival” di Forlì dove ottiene il premio come “Miglior Presenza Scenica”. A gennaio 2012 propone a Sanremo Social la sua prima canzone in lingua italiana, “Come L’Eco Di Una Voce”. Nei primi mesi del 2012 incontra il produttore Andrea Mazzetto con il quale inizia una nuova collaborazione agli XM Studios. Il primo singolo “Out of the Match” viene pubblicato a dicembre 2015, seguito dal secondo singolo “Slow Me Down” a maggio 2016. Il suo primo album “Rebirth” viene pubblicato in aprile 2018. Nel maggio dello stesso anno pubblica il nuovo singolo “Just a little more time”.