Dopo “Dispettoso” e “Shevchenko” feat. Tia il promettente artista di Dogozilla Empire
Giovane Feddini – pubblica oggi “Fuego”, il nuovo singolo che preannuncia l’arrivo di un progetto discografico

Continua l’appuntamento settimanale con il rapper Giovane Feddini! Dopo “Dispettoso” e “Shevchenko” feat. Tia, il promettente artista di Dogozilla Empire pubblica oggi il suo nuovo singolo “Fuego” (Dogozilla Empire/Sony Music Italy). Il nuovo brano va ad aggiungersi ai due precedenti e preannuncia l’arrivo di un progetto discografico imminente, sotto la direzione artistica di Don Joe.

Fuego” ha un ritmo intrigante e latin, in cui momenti più soft si alternano ad altri più concitati, che lasciano Giovane Feddini libero di destreggiarsi con il suo flow inconfondibile.

Ascolta qui

Scritto sulla chitarra di Dessa.One, il testo del brano si ispira al periodo attuale, e racconta dell’incontro tra due amanti appena dopo il lockdown. Un momento intenso, dove entrambi sono divisi tra il desiderio bruciante e la timidezza di chi si rincontra dopo mesi e quasi non si ricorda più com’era stare l’uno di fianco all’altra.

Giovane Feddini, nome d’arte di Federico Vettore, è un rapper italiano classe 1992 originario di Padova. Innamorato della scrittura sin da teenager, trova grazie al Rap e il Freestyle il modo di trasformare le sue poesie e i suoi racconti in canzoni vere e proprie. Dopo decine di mixtape (solisti e in gruppo), mille battle tra cui la storica performance al Mic Tyson e la forza del suo singolo Lampioni, nel 2018 Feddini firma con la Dogozilla Empire di Don Joe. Il percorso di Feddini in Dogozilla si sviluppa con l’apparizione a Real Talk e i primi singoli nel 2019. A febbraio la collaborazione con Egreen su “Hater”, svariate apparizioni su mixtape a fondo benefico per l’emergenza Covid per tornare a luglio il mixtape estivo “Carnevale di Venezia”, mirato ad anticipare i prossimi progetti.

Segui l’artista su Spotify – Instagram

22 gennaio 2021