“Darsena Deserta” il nuovo singolo di Dandi.
Fuori Venerdì 21 Aprile Ovunque

Darsena Deserta” è una canzone che cerca di raccontare l’esperienza universale della fine di una relazione nel momento stesso in cui essa avviene e dei sentimenti che ne derivano. Il testo evoca immagini concrete, come la pioggia di metà maggio, i palazzi, l’asfalto, ma allo stesso tempo descrive anche emozioni molto intime e personali, come il dolore, la tristezza, la nostalgia e la solitudine.

Queste emozioni sono forti e difficili da gestire, il protagonista sembra in preda a un vortice di sensazioni contrastanti che si mescolano tra di loro.
In questo senso, il testo suggerisce che le emozioni spesso si trovano in bilico tra l’astratto e il concreto, tra i ricordi e la realtà. La descrizione dei luoghi, come la Darsena deserta e la metro, sembra sottolineare questa sensazione di smarrimento e di vuoto che il protagonista prova.

Federico Terreri, in arte Dandi, è un cantautore Milanese classe 1992.
Sulle sue spalle porta il prezioso bagaglio di immagini formatosi a metà tra l’elettricità inquieta e cannibale di Milano dove è nato e vive, e la sua arcadia avvolta nei comignoli azzurri di un piccolo paese tra le montagne d’Abruzzo, Rosello, dove affondano le sue origini.
Aveva 17 anni quando gli dissero che Liam Gallagher non sapeva suonare ma sapeva scrivere, poi ha cominciato ad osservare sorridendo, soffrendo e traducendo con le parole la scena sempre nuova dei suoi giorni.

PROFILO INSTAGRAM: LINK – PROFILO SPOTIFY: LINK

19 aprile 2023