Quattro imperdibili date in cui il cantautore interpreterà chitarra e voce il repertorio del padre in duo con Osvaldo Di Dio

Dopo l’apertura delle prevendite per le date estive del “De André canta De André Tour 2017”, al via anche lo spin off Acoustic Duo con quattro imperdibili date iniziali dove Cristiano De André si esibirà in duo con il chitarrista Osvaldo Di Dio22 luglio – San Nicola Baronia (Av); 27 agosto – Monterosso Grana (Cn); 16 novembre – Como; 24 novembre – Belluno.

La scaletta sarà caratterizzata dai brani contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) con una inedita veste armonica e con nuovi arrangiamenti che permetteranno ai due di lasciarsi andare a lunghe sezioni di improvvisazione su atmosfere completamente acustiche.

Ecco i primi appuntamenti confermati. Prossimamente saranno annunciate nuove date:

DE ANDRE’ CANTA DE ANDRE’ TOUR 2017

ACOUSTIC DUO

aperte le prevendite

22 luglio  Anfiteatro – San Nicola Baronia (Av);

27 agosto – Monterosso Grana (Cn);

16 novembre – Teatro Sociale – Como;

24 novembre – Teatro Comunale – Belluno;

ticketone | concerto

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) –  caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

“De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.

Cristiano De Andrè Official   –   Facebook   –   Twitter   –   Concerto.net

Milano, 23 Giugno 2017