De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre

 

Giovedì 7 dicembre, alle ore 21, al Teatro La Fenice di Senigallia (via Cesare Battisti, 19 – ingresso a partire da 29 euro – Ticketone ) Cristiano De André fa tappa nelle Marche per il “De André canta De André Tour 2017”, la nuova serie di appuntamenti live sui palchi dei maggiori teatri italiani.

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».

Cristiano De Andrè

“De André canta De André Tour 2017” è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André. Ecco tutte le date confermate:

DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ TOUR 2017
Date invernali

7 dicembre – Teatro La Fenice – Senigallia
9 dicembre – Teatro Politeama – Lecce; acoustic duo*
10 dicembre – Teatro Palazzo – Bari; acoustic duo*
12 dicembre – Obihall – Firenze
15 dicembre – Teatro Duse – Bologna
16 dicembre – Palabassano2 – Bassano del Grappa

Ticketone ConcertoVivaticket

*In duo acustico con il chitarrista Osvaldo Di Dio

Durante la tourneé – già a nove sold out – il cantautore interpreterà sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che sono confluiti nel “De André canta De André Vol. III” (Rea/Universal), il nuovo disco uscito il 6 ottobre scorso. Questo volume si affianca ai precedenti “De André canta De André – Vol. I” (2009) e “De André canta De André – Vol. II” (2010).

“De André canta De André Vol. III” è un percorso di riavvicinamento con le opere del noto padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico erede di una tradizione che è già diventata popolare ma anche come unica voce in grado di ridisegnare i solchi di quelle note.

Cristianodeandre FacebookTwitter Concerto 

Milano, 5 dicembre 2017