Cenere è il nuovo album di K-Ant
L’album in uscita il 4 aprile su tutte le piattaforme digitali

Trulletto Records presenta Cenere, nuovo album dell’artista pugliese K-ANT disponibile dal 4 aprile su tutte le piattaforme digitali. Gran parte dell’album si caratterizza per un approccio live, essendo stato prodotto e arrangiato da una band al completo. Il punto di partenza è l’hip-hop di stampo nu-soul, in cui a farla da padrone è il groove a sostegno delle metriche. Ad un ascolto più approfondito emergono però molteplici incursioni: dall’elettronica al funk, dal rock più “spinto” al pop più introspettivo e malinconico. Ciascun brano assume così il proprio carattere, andando a veicolare in maniera più intensa gli stati d’animo che K-Ant descrive nelle lyrics.

Cenere è il mio viaggio. È un momento di vita. È una parte di me, dei miei pensieri, del mio vissuto. È un periodo lungo 6 anni, o forse più. I brani, nati tra il 2016 e il 2021, erano elettronici e basic, e si sono poi arricchiti con arrangiamenti veri e propri. Chitarre, pianoforti, viole, strofe, pause, tastiere, batterie, bassi, rime: nel corso del tempo hanno dato forma a ciò che è oggi, un lavoro lungo ed intenso, pregno di significati in cui chiunque può ritrovarsi” – K-ANT.

ASCOLTA L’ALBUM

CREDITS
Testi: Antonio “K-Ant” Cappelluti.
Musica: Antonio “K-Ant” Cappelluti, Ettore Potente, collettivo “Crooked Waves”.
Produzione artistica: Antonio “K-Ant” Cappelluti, Ettore Potente, collettivo “Crooked Waves”.
Produzione esecutiva: Trulletto Records e Antonio Cappelluti.
Musica e suoni registrati da Michele Valente presso Sudestudio, Guagnano (LE).
Voci registrate da Paolo Palmieri e Sebastiano Lillo presso Trulletto Records, Castellana Grotte (BA).
Mixato da Michele Valente presso Terminal 2 Studio, Roma.
Masterizzato da Gabriele Barban, Milano.
Musicisti nel disco: Antonio “K-Ant” Cappelluti (testi e voci), Ettore Potente (basso), Gilberto Bufi (batterie e keys), Luca Giannotti (chitarre e keys), Carlo Lamantea (piano e keys), Simona Storelli (viola in “Non ci pensare”).
Label: Trulletto Records.
Artist & Label manager: Sebastiano Lillo.

TRACKLIST

  1. Syracard
  2. Che non mi
  3. Cenere
  4. La mia condanna
  5. Ma maison
  6. Nella mia storia
  7. Pulsar
  8. Imparerò
  9. Fai la muta
  10. Dentro quello che tu sei
  11. Non ci pensare
  12. Chi osa

K-ANT – “Progetto artistico, band, persona”

In costante viaggio tra Bisceglie e Molfetta, impregnato da quell’odore tipico di sottani umidi adattati a sale prove. Influenzato da un miscuglio di generi che vanno dallo ska al reggae, dal rap al funk, dall’elettronica al rock. In quasi 20 anni di testi e musica, di poesie e canzoni, mi sono ritrovato oggi ad un bivio, a metà strada tra l’immaturità e l’incoscienza di voler cambiare il mondo, e la consapevolezza raggiunta di voler guardare dentro me stesso.

K-ANT (che si legge “chei-ant”) nasce nel 2003 come progetto solista, diventato band nel 2011. Originario di Bisceglie (BT) oggi si presenta live con la sua band, il cui genere fonde funk, rap e rock. Dal 2011 protagonista di numerosi live in tutta Italia sia per la vittoria del contest “A.R.T. Medimex – ARCI Re.A.L. Tour 2012“, che per gli opening act di artisti come Caparezza, Ministri, Rezophonic, Subsonica e Tre Allegri Ragazzi Morti. Nel 2012 autoproduce il disco “Il Problema“. Nel 2014 vengono inseriti 2 brani in “Hit Mania Special Edition”. Nel 2015 esce il disco “La Concezione Del Tempo” (feat. Caparezza, Molla, ThinkAboutIt) grazie alla vittoria del bando Puglia Sounds Record, e si esibisce come opening act di Manu Chao e al Concerto del Primo Maggio Taranto. Nel 2016 esce il videoclip “La rivoluzione del Ctrl Alt Canc” e 2 brani dell’album vengono inseriti in “Hit Mania Champions 2016”. Dal 2018 è stato impegnato nella produzione del nuovo disco, collaborando con il collettivo “Crooked Waves” prima, e con l’etichetta Trulletto Records poi. Nel dicembre 2022 pubblica il singolo “Pulsar” e relativo videoclip, mentre a marzo 2023 esce il videoclip di “Cenere” che anticipa l’omonimo album in uscita il 4 aprile.

K-ANT
www.k-ant.it
Instagram | Facebook

4 aprile 2023