Acaro
Fuori ora il disco d’esordio “Acaro Vol.1” e il suo esclusivo fumetto

Esce oggi per Costello’s Records, dopo esser stato in premiere su WU Magazine, ACARO Vol.1, il disco di esordio di ACARO, accompagnato da una graphic novel esclusiva realizzata in collaborazione con il fumettista MARGIO.

SpotifyApple Music

ACARO Vol.1 è il disco d’esordio di ACARO, artista orobico dalle mille personalità.
8 brani diversi tra loro, ma un unico e variegato mondo.

La personalità accattivante, magnetica e straniante di ACARO – quello che in “Baby Goodbye” vuole tornare a star male perché non riesce a fare pace con una visione ordinaria della vita, che non vuole legami, e che sceglie la precarietà ed il disagio, perché è lì che dà il massimo – si poggia sulle produzioni di Giorgio Assi, capace non solo di leggere ogni piccola sfumatura dei pensieri dell’artista, ma abile a tradurle chirurgicamente, sfornando uno spaccato sonoro contemporaneo e mai banale.

ACARO aveva già fatto percepire l’ecletticità quasi bipolare del suo universo musicale, presentando negli scorsi mesi brani agli antipodi come “Hikikomori”, in cui sono la sua delicatezza e fragilità a prendere il sopravvento, ad altri come “Sexting King” in cui invece svela il suo alter ego sfacciato ed intraprendente.

Una cosa è sicura: questo disco è la prova di un talento che sa raccontare la sua generazione alla perfezione. E se la musica non bastasse, non c’è problema: c’è anche la graphic novel realizzata in collaborazione con il fumettista MARGIO e stampata in tiratura limitata ad accompagnarla: un racconto per ogni brano, tanto diversi quanto fantasiosi tra loro, ad inquadrare (o forse a far perdere del tutto l’orientamento) e completare il lavoro di un artista da amare incondizionatamente.

«Acaro Vol. 1 è una raccolta sinestetica. Si ascolta, si legge, si vede. 2 anni della mia vita, succo di Acaro, 100% polpa.

Questo volume nasce dalla mia necessità creativa, mi stupisce più di tutto la naturalezza con cui queste 8 canzoni e queste 8 storie a fumetto siano state concepite. Nulla era programmato, hanno preso forma con una semplicità tale da farmi pensare che già fossero scritte dentro di me… Poi per concretizzarle e renderle pubbliche, ci ho impiegato più di 2 anni, ma questa è un’altra storia.
La possibilità di mettere in gioco me e le mie canzoni scrivendo altrettante storie a fumetti a cui legare ognuna di esse è stato per me un grosso stimolo a cui non ho potuto far altro che cedere.

Acaro Vol.1 è:
il mio primo albumoide,
il mio primo romanzoide a fumettoidi.»

Acaro 2020 © Alessandra Lanza

Tracklist
1. KATANE 2. HIKIKOMORI 3. I GHEPARDI 4. MANGIO 5. NON BALLO 6. BABY GOODBYE 7. CONDOR 8. SEXTING KING

Crediti
Produzione a cura di Giorgio Assi
Registrato presso Ivy Studio
Mixato da Giorgio Assi
Master a cura di Matteo Rigamonti

ACQUISTA IL FUMETTO ACARO VOL.1

Facebook

26 febbraio 2021