Esce oggi nei negozi e sulle piattaforme di Digital Download e Streaming

Il 9 febbraio 2017 in Concerto a Milano

Focus” featuring Luca Chikovani il primo singolo estratto dal disco. Un’inedita ed esclusiva versione per il mercato italiano, uno straordinario duetto tra il giovane cantautore americano e l’artista georgiano nato dal web.

Il disco “Why?”, in uscita il 9 settembre su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy), è già disponibile, –in pre-order- su iTunes  ed è stato prodotto dal produttore di Nashville David Spencer . Il disco, composto da tredici tracce, mostra il grande talento del giovane cantautore diciottenne, il cui approccio indipendente ha catturato l’attenzione della critica e dell’industria discografica attirando milioni di fans in giro per il mondo.

Why - Jacob Whitesides“Why?” segue l’uscita di due EP “A Piece of Me” e “Faces On Film” entrambi saliti al vertice delle classifiche iTunes Singer/Songwriter in America. Jacob è stato scelto, da MTV, come “Artist to Watch”, da Radio Disney come “Next Big Thing,” da Pandora come “Artist to Watch,” e da Spotify come “Artist to Watch” per il 2016.

Il primo singolo estratto dal disco “Focus” , dal 26 agosto nelle radio, è uscito, per l’Italia, in un’edizione speciale e inedita: un duetto con il cantautore georgiano Luca Chikovani che Jacob conobbe lo scorso ottobre in occasione della promozione italiana del suo primo EP “Faces on film” (BMG Rights Management, Italy). Luca, nato in Georgia ma romano d’adozione, fa parte di una nuova generazione di cantautori che grazie alle piattaforme digitali è riuscita a far ascoltare la propria musica e far arrivare la propria voce senza seguire le tradizionali strade della discografia.

Jacob ha girato gli Stati Uniti e L’Europa con il suo ultimo tour che ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le città ed è approdato, per la prima volta in Italia, il 13 ottobre 2015 al Fabrique di Milano. Il giovane artista americano ha dichiarato di essere stato molto colpito dal calore e dall’entusiasmo dei fan italiani e che, la data milanese, è stata sicuramente una delle più belle del tour per l’affetto ricevuto.

Jacob Whitesides è un giovane cantautore americano. Ha iniziato la sua carriera artistica postando video su youtube, cosa che gli ha permesso di costruire una straordinaria fan-base in tutto il mondo e numeri straordinari sui social : 2 milioni di follower su Twitter, 1,6 milioni di likes su Facebook, 1.3 milioni di follower su Instagram, 888 mila followers su Vine e 366 mila iscritti su YouTube con più di 15 milioni di visualizzazioni.

Jacob tornerà in Italia nel 2017 con il nuovo tour e sarà in concerto al Fabrique di Milano il 9 Febbraio.

Official site    –    Facebook    –    Twitter    –    YouTube