Chrysta Bell: “Somewhere in the Nowhere EP” in uscita il 7 Ottobre 2016

“Dreamy and torrid, smoky and tortured, [she] performed with grinding finesse…”—Rolling Stone

“Rhythms are designed to ensnare, and Bell’s voice always sounds as if it’s emerging from smoke.”—The Los Angeles Times

inboxEsce il 7 Ottobre 2016 l’EP “Somewhere in the Nowhere” dalla cantautrice statunitense Chrysta Bell, ormai da anni partner musicale del regista David Lynch.

L’EP, che segue il disco “This Train” acclamato dalla critica, è stato scritto e prodotto dallo stesso Lynch e combina un suono di chitarra ricercato e minimale, una produzione classica “lynchiana” con un gusto un po’ retro e melodie sensuali.

David Lynch dice della cantante: “La prima volta che l’ho vista esibirsi ho pensato che fosse un’aliena. La più bella aliena di sempre.” “Christa non è solo una perfomer strepitosa, ha anche una spettacolare abilità intuitiva nel cogliere uno stato d’animo e trovarne la giusta melodia”.

Oltre a far uscire il nuovo “Somewhere in the Nowhere”, Chrysta Bell apparirà nella nuova attesissima stagione di Twin Peaks che uscirà nel 2017. Nel 2017 vedrà la luce anche il suo nuovo album – prodotto da John Parish (PJ Harvey) – che avrà come ospiti Adrian Utley dei Portishead, il tastierista Geoff Downes degli Asia a degli Yes e il chitarrista drone metal Stephen O’Malley dei Sunn O))).

Chrysta sarà in Italia per un’unica data il 23 Ottobre a Napoli per il progetto Made in Cloisters. Uno spettacolo da non perdere nel quale potrete vedere il talento di Chrysta sia in ambito musicale che recitativo, in tutta la sua eleganza e passionalità.

Ascolta “Beat the Beat” via SoundCloud
Guarda il video di “Backseat” via Nowness

Milano, 13 Settembre 2016