La band Lucana di Matera (originaria della bellissima Ferrandina), ha lanciato lo scorso 06 Dicembre 2017 il singolo che anticipa l’uscita del disco “Grandmother’s Home” in arrivo su tutti gli store digitali a Gennaio 2018, dal titolo “WorldTown

Gli Epochè composti da Daniele Altamura alla voce e chitarra, Leonardo Di Biase al Violino, Attilio Sidonio al basso e Mattia Matera alla batteria, esordiscono il 3 Marzo 2017 alle selezioni regionali del più ambito contest di musica emergente italiana: Arezzo Wave Love Festival.

Epochè – Ph credit Rocco Mastrangelo ©

Dopo una performance andata con una corda saltata ed un violino muto, hanno incantato giudici e spettatori aggiudicandosi il titolo di BEST BAND AREZZO WAVE Basilicata 2017. Un trampolino di lancio per gli esordienti Epochè che si è affiancato ad un’altra importantissima selezione: Radio Capital infatti gli ha selezionati tra oltre 3.000 band come concorrenti del CAPITALENT 2017 arrivando in finale con “The Second Song” uno dei brani più ascoltati e votati dai radioascoltatori con cui hanno ottenuto il pass per esibirsi a Bologna, Repubblica delle Idee, davanti ai giudici di Radio Capital i Negrita.

Da qui il pubblico all’ascolto si è iniziato a fare sempre più ampio, ed il 1° Maggio vengono invitati sul palco di Piazza San Giovanni a Matera (Capitale Europea della Cultura 2019).

Tutto e di tutto succede in pochi mesi, dal Live al parco del Castello Tramontano di Matera, all’apertura dei concerti di Levante, Ex-Otago, Canova, nei festival più importanti del Sud Italia.

Poi invitati da Valerio Corzani e Paolo Irene ad esibirsi sul palco di Radio 3 durante Materadio dove, il noto musicista e conduttore Valerio Corzani li presenta come band rivelazione.

Non tralasciando progetti di spessore culturale come l’esibizione davanti le famose fotografie di Notarangelo a Pasolini a Bari, gli Epochè suonano e cantano una musica pop dalle sonorità Americane, che si presta all’ascolto in maniera leggera e piacevole. Oggi gli Epochè sono in tour nei live club più importanti: dall’Absolute Cafè, passando per il Vicolo Cieco dell’attore Nando Irene, arrivando al prestigioso palco del Linea Gotica.

Il tour porta il nome dell’album ancora non pubblicato “Grandmother’s Home” che è stato anticipato dal singolo “Worldtown” un brano che veste l’immaginario di una città perfetta.

E nel nome che hanno scelto: “Epochè”, come la corrente del dubbio, della non scelta, della sospensione del giudizio che lasciamo al tempo, la facoltà di dire chi saranno e dove vedremo domani gli Epochè, la Best Band Arezzo Wave Basilicata, tra le più promettenti del nuovo panorama musicale

Epochè Facebook Fan Page   –   Instagram   –   YouTube  

11 dicembre 2017