Waterdrop – Nuovo video e otto date del tour italiano

Dopo tutti i dettagli sul primo EP in uscita il prossimo 26 settembre, oggi due grandi novità per i WATERDROP, giovane alternative / electro rock band da Brescia.

Esce oggi il nuovo lyric video “Drift Away”. Queste le parole della band:
‘Drift Away’ descrive quanto basti poco in realtà nella vita per dare una vera svolta e cambiare direzione. Tutto dipende da noi, che possiamo sempre scegliere la strada giusta. 

“Drift Away” – Official Lyric Video

Si annunciano inoltre oggi le prime otto date live del tour italiano del quartetto, che toccherà le province di Bologna, Milano, Monza Brianza, Como, Modena, Brescia e Vercelli.

Ecco le date, venue e location:
30/09 HONKY TONKY – SEREGNO (MB) > online a breve
01/10 PIAZZA ANDREA COSTA – PIEVE DI CENTO (BO) > Evento FB
08/10 ROCK’N’ROLL CLUB – RHO (MI) > Evento FB
13/10 CENTRALE ROCK PUB – ERBA (CO) w/ Jellygoat > Evento FB
20/10 MK LIVE CLUB – CARPI (MO)  > Evento FB
03/11 ROCK OUT – CAZZAGO SAN MARTINO (BS) > Evento FB
08/12 OFFICINE SONORE – VERCELLI w/ Jellygoat > Evento FB
13/01 VECCHIA SCUOLA PUB – PALAZZOLO SULL’OGLIO (BS) > Evento FB

Guarda i due singoli precedenti > “Triumph” e “Insane

Waterdrop é un progetto che nasce nell’ottobre 2015 con l’intento di ideare un sound originale e innovativo. Quattro ragazzi di Brescia con un’identità musicale ben definita che quasi accidentalmente finiscono per intraprendere insieme lo stesso percorso. Inizialmente si impongono nel bresciano con diverse date a supporto di band emergenti, e presto sentono il bisogno di dover ampliare il proprio fan base.

Decidono allora di registrare il primo singolo “Insane” presso gli studi Indiebox di Brescia, e ricevono un ottimo feedback di riscontro dal pubblico. Fin da subito quindi si mettono al lavoro sul disco, e nell’estate del 2016 entrano al Glotoneria Studio, dove con l’aiuto di Riccardo Frigoni e Cesare Madrigali registrano il loro primo EP. Il master dei 5 pezzi viene affidato poi a Andrea Bernie de Bernardi dell’ Eleven Mastering Studio di Milano (Destrage, The Zen Circus, ecc.).

Nel Novembre 2016 il disco è pronto e i ragazzi iniziano a mettersi in contatto con agenzie e uffici stampa, con l’obiettivo di ottenere un’etichetta discografica e di suonare il più possibile live. Lo show proposto dal vivo è particolare, che attraverso l’impiego di sintetizzatori ed effetti vocali piuttosto elaborati riesce a dare un’atmosfera suggestiva.

Waterdrop” uscirà il prossimo 26 settembre in via indipendente, è stato registrato al Glotoneria Studios (BS), mixato da Riccardo Frigoni e masterizzato presso Eleven Studio (MI), tranne che per l’ultima traccia che ha visto per rec/mix e master l’IndieBox Music Hall (BS).

Il nuovo lavoro rappresenta un perfetto mix di diverse influenze che partono dai granitici DeftonesLinkin Park e Pendulum, a sonorità più “leggere” e ritmate come Yelawolf, MusePvris, 21 Pilots e M83, tra gli altri.

Claudio Trinca: Voce
Alessandro Bussi: Chitarra / Tastiere
Nicolas Pelleri: Basso
Francesco Bassi: Batteria

Waterdrop Facebook   –   Instagram

Milano, 20 Settembre 2017