Il 1° dicembre esce il doppio album + DVD “Quarant’anni che TI AMO in Arena” di Umberto Tozzi

L’Album registrato in occasione della Festa-Concerto per celebrare  i 40 anni dall’uscita della fortunatissima canzone che ha consacrato nel panorama musicale italiano il cantautore Umberto Tozzi.

Il Concerto si è tenuto all’Arena di Verona il 14 ottobre e Umberto Tozzi per l’occasione ha voluto con se sul palco i suoi più cari amici, quelli che hanno intrapreso una parte di strada artistica insieme a lui ovvero: Enrico Ruggeri, Gianni Morandi (con Si può dare di più), Raf (con Gente di Mare), Fausto Leali che ha interpretato “Io camminerò”,una delle più belle canzoni scritte nel 1976 dall’artista torinese ,  in tempi non sospetti, quando il grandissimo successo non era ancora arrivato ma, mancava pochissimo perché Umberto Tozzi venisse decretato vincitore non solo del Festival Bar del 1977 ma di tutte le classifiche e soprattutto nelle radio con “Ti Amo”.

Sul palco insieme ad Umberto Tozzi, anche Al Bano, che ha interpetato per l’occasione “Nel sole” e ”Una bambolina che fa no no “.

E poi, Marco Masini. Una lunga amicizia e collaborazione artistica lo lega ad Umberto Tozzi visto che era il suo giovane tastierista e insieme hanno cavalcato i più bei palchi d’Italia e, concerto memorabile, quello di Londra di cui fu registrato l’album live “Royal Albert Hall” nel 1988. Album di grande successo.

Marco Masini in questo doppio Live “Quarant’anni che TI AMO in Arena” interpreta insieme ad Umberto Tozzi: T’innamorerai e Caro babbo.

C’era anche Anastacia nella magica serata del 14 ottobre all’Arena di Verona ed insieme ad Umberto Tozzi ha cantato “Ti Amo” nella nuova versione 2017 che ha celebrato appunto i 40 anni di questa canzone che ha fatto innamorare tantissime di noi e che anche nella nuova veste rivisitata, ha ottenuto grandi consensi di pubblico e ha scalato le classifiche.

Deve ancora uscire il doppio live “Quarant’anni che TI AMO in Arena” e ci stiamo già chiedendo se nel 2019, per celebrare i 40 anni dalla pubblicazione di “Gloria” (anche questo disco di grandissimo successo e reinterpretato negli anni 80 da Laura Branigan che lo portò al successo mondiale), Umberto stia pensando ad un evento magico come quello di “40 anni che TI AMO”.

Magari con un bel Musical, perché no ….

Articolo di : Anna Lisa Zitti – Redazione Indexmusic