Con la straordinaria partecipazione di Lodo e Bebo de Lo Stato Sociale

 

E’ disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in vinile, “TTTF” (Freak & Chic), il nuovo 45 giri di Tito Faraci. Il lavoro che segna il ritorno alla musica del fumettista, a trent’anni dall’ultima pubblicazione, con due brani inediti dalle sonorità dark e new wave: “Disordine” e “Ora no”, con la partecipazione straordinaria di Lodo e Bebo de Lo Stato Sociale.

Tito Faraci

«Alla metà degli anni ottanta ero molto attivo nella scena musicale indipendente italiana.» Racconta Tito Faraci «Ho suonato le tastiere, la batteria e i sintetizzatori, ho fondato fanzine e inventato festival e ho avuto un mio progetto solista di musica elettronica: dapprima Tito Turbina Tastierista Futurista, poi sintetizzato in TTTF. Negli anni novanta, un’altra passione è prevalsa, quella per il fumetto, e sono diventato sceneggiatore, ottenendo ottimi risultati. Pensavo che di TTTF si fossero dimenticati tutti. Mi sbagliavo. Grazie all’incontro con Stefano Maggiore di Freak & Chic, al suo sostegno e affiancamento, ho deciso di ricominciare con questa nuova avventura (ma, in fondo, non così nuova).»

Il disco, registrato e prodotto da Stefano “Keen” Maggiore presso i “Freaks Studios” di Bologna, sarà presentato il 15 dicembre alle ore 17:30 a Milano all’interno del negozio Dischivolanti (Ripa di Porta Ticinese 46).

Nato a Gallarate nel 1965, Tito Faraci è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto “PK-Paperinik New Adventures”. In seguito ha scritto, tra l’altro, per Diabolik, Dylan Dog, Tex e Magico Vento, oltre a due incursioni nell’universo Marvel con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le sue opere sono state pubblicate in oltre venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa. Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli. Per la stessa casa editrice, è uscito anche “Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri”, realizzato da Faraci con Sio. Tito Faraci attualmente è anche il paroliere di Giorgio Ciccarelli (ex Afterhours) nella sua carriera solista.

Milano, 7 dicembre 2017