Da venerdì 24 Novembre sarà disponibile questo disco in vinile 12” a 45 giri, realizzato in tiratura limitata con copie numerate

 

TIGER RAG CENTURY EDITION è un omaggio in onore del 100° compleanno della prima incisione di un brano di musica jazz destinata ad essere distribuita al grande pubblico. Pubblicato da Cose Sonore/Alman Music in collaborazione con l’Associazione Culturale Ragtime e distribuito da SELF, questo disco in vinile 12” a 45 giri, realizzato in tiratura limitata con copie numerate, contiene un riversamento appositamente restaurato dell’incisione originale eseguita a New York il 17 agosto del 1917 dall’Original Dixieland Jass Band.

Tiger Rag

Volendo ricordare inoltre il 140° anniversario dell’invenzione del fonografo di Thomas A. Edison, il disco contiene un’ulteriore versione dello stesso brano eseguito a cento anni di distanza dalla formazione italiana Tiger Dixie Band ed incisa su cilindro fonografico (grazie alla partecipazione dell’Associazione Culturale New Project e Phono Works Germany) nel contesto della Mostra ArcheoPhonica tenutasi a Bolzano nell’estate di quest’anno.

22 Novembre 2017