In merito alle notizie relative all’esito del procedimento avviato il 18.10.2016 dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e l’emissione della sanzione nei confronti di TicketOne sulla base di presunte carenze nella prevenzione di acquisti multipli da parte dei clienti web, TicketOne evidenzia quanto segue:

Le accuse sollevate dall’AGCM nei confronti di TicketOne sono inconsistenti e fondate su una incompleta e forviante interpretazione dei fatti. A tal proposito TicketOne ha già ricorso dinanzi al TAR Lazio ancor prima la pubblicazione del provvedimento, ed è fiduciosa che la decisione dell’AGCM non sarà confermata dal Tribunale Amministrativo.

PwC Advisory ha esaminato le procedure di TicketOne e certificato ufficialmente e formalmente che la Società non ha mai fornito alcun biglietto a nessuna piattaforma di mercato secondario e ha preso le dovute misure per limitare possibili comportamenti irregolari di “brokeraggio biglietti”.

TicketOne ha inoltre messo in atto adeguati mezzi di prevenzione contro i “ticket bots” e continuerà a farlo anche in futuro. L’AGCM, pur essendo in possesso di tutti i dettagli delle vendite, non è stata in grado di dimostrare eventuali irregolarità attribuibili ai sistemi o procedure di TicketOne.