Martedì 5 Luglio 2016 live dello straordinario sassofonista che vanta più di 50 anni di carriera. Maldestro special guest 

James Senese al Postepay Rock in Roma 2016 martedì 5 luglio (White Stage) nell’ambito del progetto musicale e indipendente del festival “The Italian Way”: special guest MALDESTRO, nome d’arte di Antonio Prestieri.

image002A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile PINO DANIELE, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera fino al suo ultimo giorno.

Il suo nuovo album, “O’ Sanghe” è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Dal funk al blues, dal venature al jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede.

Nel disco, sono presenti i musicisti con cui collabora da anni: Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso (suoi gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero disco), Fredy Malfi alla batteria. Da segnalare la presenza, dopo oltre vent’anni, di Franco Del Prete, lo storico batterista di “Napoli Centrale”, che ha collaborato ad alcuni dei testi del disco e ha partecipato in alcune delle tracce. Del Prete che, inoltre, sarà presente anche durante la tappa romana di Senese.

L’appuntamento con JAMES SENESE al “Postepay Rock in Roma 2016” (White Stage) è per martedì 5 luglio: special guest MALDESTRO.

JAMES SENESE
MaldestroMARTEDI 5 LUGLIO
Postepay Rock in Roma 2016 The Italian Way – White Stage Prezzo biglietto:
Posto unico: € 18,00 + d.p. Apertura porte: ore 19.30 Inizio concerto: ore 21.45
Circuiti di prevendita
Giovedì 7 aprile alle ore 12.00:
Postepay Rock in Roma Club
Venerdì 8 aprile alle ore 12.00:
Postepayrockinroma.com, Postepaysound.it, Ticketone
Lunedì 11 aprile alle ore 10.00:
BoxOffice Lazio, Etes, Booking Show, Punti Vendita Ticketone
Postepay Rock in Roma 2016/ The Italian Way: Orchestraccia (11 giugno); Coez (25 giugno); James Senese (5 luglio); Gemitaiz (9 luglio); Gue’ Pequeno (26 luglio).

Info e Contatti
POSTEPAY ROCK IN ROMA www.postepayrockinroma.com www.postepaysound.it
mail to: info@rockinroma.com
Tel. 06.54.22.08.70
Info diversamente abili: 06.54.22.08.70