Si intitola “Rivolu'” il nuovo singolo che segna il ritorno sul mercato della band fiorentina degli Street Clerks

 

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti previsto in tutti gli store a partire dall’11 maggio 2018. “Rivolù” è la fotografia di quel momento in cui, ancora molto giovani, si pensa, con la leggerezza dei capelli colorati o nell’imbracciare uno strumento, che tutto sia spensierato e semplice, anche una rivoluzione. Crescendo ci si rende conto che forse era solo una piacevole illusione, ma anche che, nonostante tutto sia cambiato e si sia trasformato, “dopo quasi 15 anni siamo ancora noi”.

Quattro voci stupende, quattro musicisti eclettici, una squadra di amici che si uniscono nel 2007 per regalare emozioni e gioia costante. Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce) sono i componenti de “Street Clerks”.

Grande impatto live, dalle sonorità 50-60 fino ad arrangiamenti moderni e reinterpretazioni d’eccezione. Nel 2008 gli Streets vincono il festival Pelago On The Road. Nell’estate del 2010 pubblicano il primo demo autoprodotto composto da brani inediti in lingua inglese e partecipano al festival-concorso Sulle Note di Ale, e al Rock Contest di Controradio vincendoli entrambi. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep: nasce così “Il ritorno di Beethoven”.

Dopo l’esperienza televisiva di X Factor 2013 e dopo le cinque stagioni di “EPCC – E Poi C’è Cattelan” (Sky Italia), trasmissione che ha avuto un grandissimo riscontro mediatico e sui Social, il 30 marzo 2018 esce il nuovo singolo “Rivolu'”.

26 Marzo 2018