Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour”, che in primavera l’aveva visto esibirsi con successo un po’ in tutta Italia

 

STEF BURNS, dopo il tour negli Stati Uniti e in Giappone con Huey Lewis & the News, tornerà in Italia per una breve serie di date che partendo da Roma, toccherà la provincia di Pistoia, Brescia, Como, Mantova, e si chiuderà in Friuli con due concerti a Udine e Pordenone.

Stef Burns – Ph credit Roby Salemi ©

Si tratta della ripresa del suo “The Italian Job Tour”, che in primavera l’aveva visto esibirsi con successo un po’ in tutta Italia, prima del tour estivo con BGH, trio con Claudio Gallo Golinelli e Will Hunt. Il chitarrista, che da anni incanta i fan con la sua Fender Stratocaster, suonerà in qualità di special guest alcuni classici rock con l’energia e l’entusiasmo che da sempre lo contraddistingue.

Questi gli appuntamenti previsti: 

13 dicembre Roma, L’asino che vola

14 dicembre Agliana (PT), Birreria HB

15 dicembre Cazzago S. Martino (BS), Rockout

16 dicembre Cantù (CO), All’Una e35 circa

17 dicembre Castelgoffredo (MN), Sala Civica

22 dicembre Udine, Centro Storico

23 dicembre Pordenone, Piazza XX Settembre

I biglietti sono in vendita da domani. Per info e prenotazioni visitare la pagina Facebook

L’ultimo album di inediti è Roots&Wings (etichetta Ultratempo) un disco rock sincero e sentito che lo vede nella triplice veste di autore chitarrista e interprete, disponibile nei migliori negozi in versione digitale, CD e Vinile. (Itunes ). Contiene la ballad Home Again, l’ultimo singolo estratto dall’album, il cui videoclip è ambientato nel deserto californiano con suggestive immagini  diretto da Andrea Jako Giacomini. (Youtube )

Stef Burns – Ph credit Roby Salemi ©

STEF BURNS è un chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland, nel 1959. La sua carriera è ricca di collaborazioni con numerosi artisti tra i quali  Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper. Nel 1993 inizia una collaborazione con Vasco Rossi, dal 1995 anche per il live, in occasione dell’evento Rock Sotto l’Assedio. Dal 2000 entra a far parte della band Huey Lewis & the News con cui tuttora suona incessantemente negli Stati Uniti ed in giro per il mondo. Da qualche anno Stef Burns ha anche intrapreso una carriera solista ed ha all’attivo quattro album in studio: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) World Universe Infinity (e il dvd World Universe Infinity Live) che segna la svolta rock dell’artista ed il recente Roots & Wings, uscito anche nella versione vinile + cd completo con l’aggiunta di 3 bonus tracks (Ultratempo/Self), con il quale si presenta per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete.

Tracklist di Roots & Wings:  What doesn’t kill us – Something Beautiful – Miracle Days – Home Again – Paper Cup

Cover You – Sky Angel – Heaven is Blue – Roots & Wings – Us – Patience

 

Video:
What doesn’t kill us
Miracle Days
Heaven is blue
Home Again 

Calendario 

13/12    ROMA L’ASINO CHE VOLA
14/12    AGLIANA (PT) BIRRERIA HB
15/12    CAZZAGO S. MARTINO (BS) ROCKOUT
16/12    CANTÙ (CO) ALL’UNA E35 CIRCA
17/12    CASTELGOFFREDO (MN) SALA CIVICA
22/12    UDINE CENTRO STORICO
23/12    PORDENONE PIAZZA XX SETTEMBRE

Potete seguire Stef Burns sui suoi canali social ufficiali: Facebook TwitterInstagram 

Milano, 20 novembre 2017