Superlovers – Spotlight
Dal 29 Maggio 2020 disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale il secondo singolo della band

Dopo The wounded deer lanciata il mese scorso, il prossimo 29 Maggio i Superlovers pubblicano Spotlight, che anticipa l’E.P. in uscita a Settembre. La canzone sarà disponibile su Spotify, Apple music, Amazon music, Deezer, Tidal ecc.

I Superlovers nascono a Bari nel 2014, quando Lele Diana e Giovanni Colatorti, reduci dall’esperienza ne La Fame di Camilla (band capitanata da Ermal Meta) decidono di avviare con un vecchio amico, Francesco Monterisi, un nuovo progetto musicale in inglese. I tre iniziano a scrivere per trovare una propria identità musicale, finché nel 2017 incontrano Gianluca Damiani (The Yellow) che completa la formazione e dà nuovi impulsi al progetto.

Se The Wounded Deer affronta il dramma umano nel contrasto fra il tono intimista e acustico della melodia e il ritmo electro dub che incalza nella seconda parte, Spotlight non offre punti di riferimento e travalicando la struttura canzone fa del cambiamento ritmico e melodico la sua caratteristica, richiamando le atmosfere indie-pop alternative britanniche degli ultimi anni, con arpeggi di chitarre e arpeggiatori synth che rivaleggiano l’un l’altro.

La peculiarità dell’arrangiamento riflette la natura del testo, un inno all’unicità di ciascuno di noi. Spesso vogliamo vivere le vite degli altri, inconsapevoli di quanto sia straordinario vivere la propria vita ed essere sé stessi.

Il singolo sarà accompagnato da un videoclip che sarà pubblicato sul canale YouTube della band a partire dal 2 giugno p.v. e girato durante il recente lockdown.

Formazione:
Gianluca Damiani – voce, chitarra, programming
Giovanni Colatorti – chitarre, synth, sample
Francesco Monterisi – basso elettrico
Lele Diana – batterie

Superlovers su SpotifyInstagram

25 maggio 2020