Il brano segna il ritorno di Simone Frulio dopo diversi anni in cui si è concentrato sulla scrittura. “BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia

 

Da oggi, lunedì 28 maggio, è online il video di “BATTITO DI MANO”, il brano che ha segnato il ritorno del giovane cantautore SIMONE FRULIO. “BATTITO DI MANO” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming.

Il brano segna il ritorno di Simone Frulio dopo diversi anni in cui si è concentrato sulla scrittura. “BATTITO DI MANO” è un inno all’amicizia, al volersi bene e all’essere presenti per gli amici, anche e soprattutto nei momenti difficili. Il brano, scritto e musicato dal cantautore, attraverso rime, un ritmo deciso e riconoscibile e un ritornello orecchiabile porta in musica il tema profondo dell’amicizia utilizzando immagini alternative e non scontate.

Il video è stato pensato per essere veloce come un battito di mano, come una corsa verso un amico o un amore. Le immagini esprimono il senso di “BATTITO DI MANO”: la voglia di esserci, di stare vicino alle persone a cui si vuole bene, al di là di tutto, come se si fosse sempre pronti a sfrecciare senza timore. Il video racconta quindi un viaggio, che scavalca le distanze, vince il tempo e lo spazio, conquistando territori sconosciuti, e l’amicizia, che è il carburante che porta l’anima lontana oltre i confini, al di là dei limiti personali. Il video, regia di Enzmonz, è una produzione di Ardaco srl Milano. La fotografia è stata curata da Mirko Montemurro, che si è occupato anche del montaggio insieme a Enzmonz. La post-produzione e le grafiche sono state affidate ad AWAKE e Sara Arese si è occupata del make-up.

«Il video mette insieme una serie di immagini in movimento, una dietro l’altra – racconta Simone – Viaggi, biglietti aerei, città diverse. Enzmonz, con tutta l’Ardaco, ha fatto un grande lavoro di post-produzione, curato nei minimi dettagli, e non si poteva rendere in modo migliore il senso del brano».

Simone Frulio, nato a Milano nel 1997, si è diplomato con ottimi voti al liceo linguistico e attualmente frequenta il corso di Laurea in Lingue con indirizzo Media e Comunicazione presso la Cattolica di Milano. Simone ha iniziato a cantare con “L’Ambrogino d’Oro”, a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretarne la sigla. A seguire tre edizioni di “Io Canto” con Gerry Scotti e due anni in giro per l’Italia con i ragazzi di “Io Canto”. Nel 2011 pubblica l’EP “Tredici” e nello stesso anno esce anche il suo primo album dal titolo “Tutta un’altra musica”, che presenta in giro per l’Italia. Sempre nel 2011 vince il Premio AFI “Giovane emergente”. Mentre nel 2012 apre il primo concerto “Radio Italia Live” in piazza Duomo a Milano, con il suo brano “Unici e veri” davanti a oltre 100mila persone. Nel 2013 ha partecipato a X-Factor 7 e ad un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. I Freeboys hanno poi pubblicato un album, seguito da un tour estivo. Dopo lo scioglimento del gruppo, Simone ha iniziato a comporre testi e melodie esprimendo tutte le sue emozioni. Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album che contiene 9 brani scritti da Simone oltre a tre pezzi di autori importanti che danno spessore al progetto. La collaborazione con Paolo Paltrinieri alla direzione musicale e manageriale di Simone continua ancora oggi.

FacebookInstagramTwitterYoutube

Milano, 28 maggio 2018