Continua sul web il successo del nuovo singolo del cantautore romano; e su Spotify superati i 100mila streaming

Un video da un milione di visualizzazioni. Stiamo parlando del clip di “Selvaggia Lucarelli”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico di Bussoletti, che sta macinando numeri da record su Youtube: più di un milione difatti le visualizzazioni sulla piattaforma web.

Pubblicato lo scorso 20 gennaio da 8 Beat, il videoclip è stato girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot. Protagonista, l’attrice Alice Bouhet. Un successo anche su Spotify, visto che “Selvaggia Lucarelli” ha superato i 100mila streaming.

All’interno del brano il cantautore romano racconta di quanto sia spietata la comunicazione dei mezzi social, facendo riferimento alla Lucarelli che è tra i blogger più influenti in Italia. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ Semplicemente credo che siamo più belli/ Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ ma preferisco ancora i fiori ai coltelli canta nel ritornello Bussoletti che racconta di quanto invece ci sia bisogno di bellezza all’interno della vita di ognuno.

“Selvaggia Lucarelli” farà parte del nuovo album di Bussoletti, impegnato in questi giorni in studio di registrazione per completare il disco stesso che uscirà in primavera. Il singolo precedente (uscito il 30 settembre) ha avuto una featuring d’eccezione, la “Targa Tenco” Mauro Ermanno Giovanardi. Il brano è stato inserito nella colonna sonora del film “L’altra faccia della medaglia” di Francesco Cordio, trasmesso da Raisport nel corso delle Olimpiadi di Rio.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano “A solo un metro”. Al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il “Premio Lunezia” e il “Premio Donida”.

Nel corso di un concerto che ha tenuto il 2 novembre al Teatro Quirinetta di Roma, Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia, gli ha consegnato il premio “Arte e diritti umani 2016”: la sua “Povero drago” è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

Bussoletti Facebook   –   Twitter   –   Instagram

Milano, 3 Marzo 2017