Gli hard rocker bolognesi Rain sono davvero inarrestabili! Dopo aver pubblicato la versione in vinile dell’ultimo album in studio “Spacepirates” lo scorso aprile, si apprestano ora a dare alle stampe il 45” della cover del classico intramontabile di Lucio DallaDisperato Erotico Stomp”.

“Come musicisti e come band abbiamo sempre ammirato il lavoro di Lucio Dalla, il suo essere innovativo e fuori dagli schemi. Così abbiamo pensato di rendergli un piccolo tributo interpretando a modo nostro un suo immortale classico, che abbiamo cercato di far rivivere mantenendo l’ironia e leggerezza della versione originale, girando un video per le strade e tra la gente della sua e nostra Bologna. All’inizio avrebbe dovuto essere un tributo realizzato da numerose band metal bolognesi e non, ma che poi alla fine siamo rimasti solo noi a portare avanti la cosa ed a crederci fino alla fine”, racconta il cantante / chitarrista Alessio “Amos” Amorati.

La canzone è già disponibile in digitale su Spotify, iTunes e le altre piattaforme.

Il 45” di “Disperato Erotico Stomp” sarà pubblicato da Cimbarecord il 31 ottobre 2017 e i pre-ordini sono già attivi:

Tracklist:
Side A
Disperato Erotico Stomp
Side B
Black Ford Rising

Ma le notizie in casa RAIN non finiscono qui! I fan italiani, tedeschi, svizzeri ed olandesi avranno l’opportunità di vedere in azione il quintetto di spalla ai mitici W.A.S.P. e ai BEAST IN BLACK.

“Siamo felicissimi di avere l’opportunità di accompagnare i W.A.S.P. in alcune date del loro ‘Re-Idolized Tour’ in Italia, Svizzera, Olanda e Germania. Questa band fa parte della nostra formazione e per noi è davvero un onore potere condividere il palco con loro e con i Beast In Black. Vi aspettiamo!”, dichiara il batterista Andrea Fedrezzoni.

Il tour trailer è disponibile qui

Re-Idolized: “The Crimson Idol” 25th Anniversary World Tour con W.A.S.P. & BEAST IN BLACK

08.11. I Bologna – Estragon
09.11. I Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club
10.11. CH Lausanne – Les Docks
11.11. CH Pratteln – Z7
12.11. NL Tilburg – O13
14.11. D Hamburg – Markthalle
15.11. D Hanover – Capitol
16.11. D Saarbrücken – Garage
17.11. D Oberhausen – Turbinenhalle
18.11. D Geiselwind – MusicHall

I RAIN sono:
Maurizio “Evil Mala” Malaguti (voce)
Alessio “Amos” Amorati (voce/chitarra)
Freddy “V” Veratti (voce/chitarra)
Gabriele “King” Ravaglia (basso)
Andrea Fedrezzoni (batteria)

Rain Crew Official    –    Facebook