Per il gran finale di stagione il quarto giurato è GIORGIO PANARIELLO. Il giorno dell’attesa finalissima è arrivato: venerdì 1 dicembre

 

Il giorno dell’attesa finalissima è arrivato. Venerdì 1 dicembre alle 21.25 andrà in onda su Rai1 l’ultimo appuntamento della stagione di “Tale e Quale Show”, il varietà condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che anche in questa settima edizione si è confermato leader del prime-time.

A contendersi la vittoria i 12 protagonisti, tutti chiamati per l’ultima volta a “entrare” nei panni dei grandi big della musica nazionale e internazionale. Sempre sotto l’occhio vigile e ironico della giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e, per l’occasione, da Giorgio Panariello.

Carlo Conti – Tale e Quale Show

Anche in quest’ultima puntata i 12 protagonisti si trasformeranno: Valeria Altobelli avrà la grinta di Loredana Berté, Federico Angelucci sarà Eduardo De Crescenzo, Bianca Atzei se la vedrà con Patty Pravo, Filippo Bisciglia imiterà Vasco Rossi, Marco Carta si trasformerà in Steven Tyler, Manlio Dovì si metterà alla prova con Johnny Dorelli, Alessia Macari si scatenerà con Irene Cara, Lorenza Mario vestirà i panni di Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte di Laura Pausini, Annalisa Minetti si immedesimerà in Alessandra Amoroso, Tullio Solenghi omaggerà Alberto Sordi e Davide Merlini, vincitore della decima puntata con Massimo Ranieri, avrà le sembianze di Umberto Tozzi.

Chi sarà il campionissimo? La classifica è all’insegna dell’equilibrio e dunque tutto potrà accadere, anche grazie al pubblico da casa che avrà la possibilità di “premiare” i propri beniamini con il Televoto che sarà aperto all’inizio del programma: basterà chiamare il numero 894.001 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un Sms con il codice al 475.475.0 al costo massimo di 0,51 euro (iva compresa) per ogni voto espresso (si potranno esprimere massimo 5 voti). Come di consueto a valutare le varie esibizioni dei big in gara saranno la giuria e gli stessi protagonisti in gara. Il risultato della classifica generale frutto dalle votazioni in studio (giuria e artisti in gara) e quello concernente il Televoto da casa avrà un peso rispettivamente del 40% e del 60%. Chi avrà ottenuto alla fine complessivamente la percentuale maggiore sarà eletto “Campione di Tale e Quale Show 2017”. In palio, oltre a una targa, 30mila euro che il vincitore donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito).

Nel corso della serata sarà presente nello studio 5 della Dear di Roma per esibirsi e ricevere un premio anche il vincitore del concorso dedicato agli “imitatori del web” visti settimana dopo settimana nelle esilaranti clip mandate in onda. Fondamentale e imprescindibile come sempre per l’ottima riuscita di “Tale e Quale Show” il “dietro le quinte” che ricopre un ruolo indispensabile: dai costumi di Donato Citro ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, coadiuvati dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e dalla “actor coach” Emanuela Aureli.

In questa settima edizione grande protagonista è stato nuovamente Gabriele Cirilli con le sue nuove “missioni impossibili” legate ai personaggi dei cartoni animati: ma in quest’ultimo appuntamento dedicherà il suo spazio a un intervento comico sulla sua esperienza “pluriennale” a “Tale e Quale Show”. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. “Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

Il sito ufficiale è  Prodotto da Rai1 e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.

30 Novembre 2017