Premio “Città di Cairo Montenotte Mario Panseri per il miglior giovane cantautore italiano” (seconda edizione – 2016)

locandina-premio-panseriPrende il via la seconda edizione del Concorso nazionale  “CITTÀ DI CAIRO MONTENOTTE MARIO PANSERI PER IL MIGLIOR GIOVANE CANTAUTORE ITALIANO”, con la direzione artistica di Danila Satragno, miglior vocal coach italiana, produzione esecutiva di Chiara Giuria e organizzazione a cura di VOCAL CARE di Chiara Cattaneo. È possibile iscriversi al concorso fino al 30 novembre 2016 tramite l’invio del brano alla mail staff@vocalcare.it.

Il concorso nazionale  “CITTÀ DI CAIRO MONTENOTTE MARIO PANSERI PER IL MIO GIOVANE CANTAUTORE ITALIANO”, è un evento con il quale l’Amministrazione comunale di Cairo Montenotte (SV) vuole rendere omaggio al cantante, compositore e musicista, Mario Panseri, cairese d’adozione, prematuramente scomparso.  È dedicato a tutti i giovani cantautori italiani di età non inferiore a diciotto anni e non maggiore di trentacinque, singoli o costituiti in gruppo, che devono essere autori e interpreti di canzoni  delle quali devono essere autori o coautori. I partecipanti dovranno, inoltre, essere in grado di interpretare anche il brano “Ci siamo lasciati così” di Mario Panseri.  Per la partecipazione è prevista una quota di iscrizione di  30,00 euro.

Tra tutti i partecipanti saranno selezionati 5 finalisti, che si esibiranno pubblicamente in occasione del conferimento del Premio “Mario Panseri“, che si terrà il 28 dicembre 2016 a Cairo Montenotte presso il TEATRO DI PALAZZO DI CITTÀ (Corso Italia, 45 – ore 21.00),  nell’ambito del tradizionale “Concerto degli Auguri”, che vedrà in concerto Danila Satragno Quartet.

Al vincitore sarà assegnato il Trofeo Primo classificato “Premio Città di Cairo Montenotte Mario Panseri  per il miglior giovane cantautore italiano” del valore di 500,00 euro.

A questo link è visibile la pagina del concorso

A questo link è visibile il bando del concorso

A questo link è visibile la scheda di partecipazione al concorso

A questo link è visibile la liberatoria per poter partecipare al concorso

Comune Cairo Montenotte

Milano, 10 Novembre 2016