sabato 17 marzo, all’Hiroshima Mon Amour di Torino  si svolgerà la finale del “Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred”

 

Dopo le semifinali di giovedì 15 marzo e di questa sera, con ospiti Andrea Laszlo De Simone e Pinguini Tattici Nucleari, domani, sabato 17 marzo, all’Hiroshima Mon Amour di Torino (ore 21.00, ingresso 12 euro – via Bossoli 83) si svolgerà la finale del “Premio Buscaglione – Sotto il cielo di Fred” con la straordinaria partecipazione, come presentatore, di Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via di Gioia, animatore di tutta la fase finale, e dei Canova, band rivelazione della scena milanese.

Il concorso ha visto gli otto artisti, selezionati il 19 e il 20 gennaio durante le qualificazioni live, gareggiare dal vivo nelle semifinali, per accedere alla finale che proclamerà la “next big thing” della scena musicale italiana.

Ecco i quattro artisti della semifinale di questa sera:

La Notte – Toscana

Liede – Piemonte

Malmö – Campania

Noon – Puglia

Al termine della finale di sabato 17 marzo sapremo il nome del vincitore

I Pinguini Tattici Nucleari stasera proporranno dal vivo il loro nuovo disco “Gioventù brucata”. I Pinguini nascono nel 2012 e credono in sette fondamentali valori: la stupidità, la tracotanza, l’amore per i geni della lampada, una magica etnia inesistente che raggruppa le persone di carnagione blu, (…), nel purgatorio si vota Fratelli d’Italia, l’utilizzo della parola “dunque”.

I Canova, reduci dall’estenuante tour di “Avete ragione tutti”, porteranno sul palco tutto il vigore che li ha resi celebri. Pop -rock d’autore. A seguire, la serata Avanzi di balera.

il Premio Buscaglione si distingue anche per la qualità dei premi che ogni anno vengono consegnati alle band. Si tratta infatti di riconoscimenti economici e di grandi opportunità per le band vincitrici. Ecco quelli di quest’anno:

Primo premio: 3.000 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento
Premio della Critica: 1.500 euro + un tour in 9 festival partner dell’evento
Premio Tempesta Dischi: un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta
Premio Sold Out: apertura di una data de Lo Stato Sociale o The Zen Circus*

*in collaborazione con Antenna Music Factory e Locusta

SottoilcielodiFredFacebook

Milano, 16 marzo 2018