Il brano “Io Potrei” è il 4° videoclip tratto dall’album “Dietro un grande amore (50 anni di musica)”

Il brano è di Federico Monti Arduini (Il guardiano del faro) e magistralmente arrangiato dal maestro Enzo Campagnoli che ha diretto Orietta e la sua MusicAnima Symphony Orchestra.

Il videoclip è prodotto dagli Sugarkane (Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni) che hanno prodotto gli altri videoclip di Orietta e che vantano collaborazioni con Jovanotti, Laura Pausini, Franco Battiato e tanti altri colleghi illustri di Orietta.

Curiosità
La prima incisione di questo bellissimo brano è stata di Orietta nel 1967…e nel suo nuovo progetto discografico Orietta ha voluta reinterpretarlo per darle una nuova veste e una nuova atmosfera.

Il brano ha una sua versione Bonus Track divenuta famosa come “la 110° canzone dell’album”. Infatti dopo il grande successo relativo alla partecipazione di Orietta Berti al programma tv “Che fuori tempo che fa” (Raitre) e la gag che insieme a Fabio Fazio (in tutti questi mesi) ha tenuto banco sul tema “perché 109 canzoni e non 110?”, per il nuovo album di Orietta che festeggia i 50 anni di musica, Orietta stessa ha deciso di regalare una “Limited Edition” del suo ultimo lavoro discografico al caro amico Fabio proprio nel corso dell’ultima puntata del programma tv in onda il 04 giugno 2017, con “Io Potrei” come 110° canzone.

Grazie alle tantissime richieste da parte dei fans e del pubblico, Orietta ha deciso di pubblicare “La 110a canzone” in un formato esclusivamente digitale “Bonus Track Version” del brano “Io Potrei”, in modo tale da omaggiare proprio i cari ammiratori che ogni volta dimostrano nei suoi confronti un grandissimo affetto, un rispetto ed un amore che va oltre il semplice rapporto di un artista con il proprio pubblico.

Il videoclip è stato realizzato a Milano ai “Cross Studios”, dove è stato girato anche il videoclip di Fabri Fibra dal titolo “Fenomeno”…in alcuni frame si può notare la stessa struttura di studi cinematografici di via Giacomo Watt in Milano.

Ascolta e acquista il brano