Il nuovo disco del progetto prog rock con la straordinaria partecipazione di Federico Paulovich dei Destrage

 

Da domenica 18 marzo sarà disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico “Birth”, debut album di Out of the edge, progetto musicale ideato dal polistrumentista Luca Stasi, con la partecipazione straordinaria di Federico Paulovich dei Destrage. Cinque brani scritti, composti e arrangiati dallo stesso Stasi e che saranno presentati dal vivo domenica 18 marzo, alle ore 21.00, All’Una e Trentacinque Circa (Via Papa Giovanni XXIII, 7, Cantù – Como – ingresso 3 euro).

Out of the Edge

“Birth” è un disco molto introspettivo nel quale cerco di raccontare la mia visione del mondo e della vita. – commenta Luca Stasi – A volte lo faccio attraverso metafore, o storie, altre volte utilizzo viaggi immaginari o mantra. I brani parlano di “universi interiori”, ma anche di fatti realmente accaduti, come atti terroristici o guerre. In ogni caso il messaggio vuole essere positivo: non perdere mai la forza di combattere.

“Birth” è stato registrato da Emanuele Nanti e prodotto ai RecLab Studios di Larsen Premoli. Hanno suonato: Luca Stasi (batteria, chitarra), Federico Paulovich (batteria), Matteo Pelli (chitarra), Tommaso Bianchi (chitarra), Carlo Testoni (basso), Tommaso Severgnini (voce), Micaela Calvano (voce), Larsen Premoli (percussioni), Fabio Binda (sax).

Il progetto Out of the edge nasce dalla volontà del batterista e polistrumentista Luca Stasi che, dopo aver suonato con diverse band, decide di intraprendere un percorso solista di differente taglio rispetto a quanto in precedenza sperimentato. Inizia a comporre musica propria, influenzato da un ampio ventaglio di generi e artisti, identificando il proprio sound in un progressive rock dalle molteplici sfumature, spaziando dal metal al pop, con la voglia e la necessità di trasmettere poliedriche emozioni. A seguito di questa ricerca stilistica, Stasi capisce l’importanza di avere altri musicisti al suo fianco: cerca e trova i giusti compagni nella zona di Como e dà ufficialmente vita alla sua band Out of the edge. Il progetto pubblica a fine 2017 il primo singolo “Trying to live in love again”, al quale fa seguito “Maybe”, uscito a febbraio 2018. Il 18 marzo pubblica il disco “Birth”.

 

FacebookInstagram –  YouTube

12 Marzo 2018