Martina Ungarelli alla voce e Elisa Montin alla batteria

 

Nuovi cambiamenti per la all female rock band KILLIN’ BAUDELAIRE, che sta portando su tutti i migliori palchi italiani i brani del primo lavoro discografico “It Tastes Like Sugar” (Bagana Records) ed è già impegnata nella scrittura del secondo capitolo.

A causa di impegni personali Elisa Scandella ha deciso con forte rammarico di abbandonare la formazione. Le KB la ringraziano per il bellissimo percorso fatto assieme e le augurano tutto il meglio. Questa scelta porta oggi ad annunciare due grandi novità per le KB, che continuano a contraddistinguersi per essere una band dinamica, in continua sperimentazione ed evoluzione. Per tutte le date già in calendario, sia in Italia che all’estero, alla voce ci sarà Martina ‘Cleo’ Ungarelli, attuale batterista della band, con numerose esperienze come cantante.

L’altra grande novità è che alla batteria troveremo Elisa ‘Helly’ Montin, giovane e talentuosa batterista professionista, che ha con orgoglio deciso di intraprendere il ruolo di session drummer per le prossime date della band. Musicista in diverse tribute band ufficiali italiane, vincitrice di numeri contest nazionali, insegnante di batteria dal 2012, ha partecipato in questi giorni al PASIC 2017 (Percussive Arts Society International Convention) in Indiana (USA), il più grande evento al mondo dedicato a batteria e percussioni, a cui seguiranno altre due esibizioni oltre oceano.

Ecco il calendario completo delle date ad oggi annunciate, che vedranno sul palco la nuova line-up:

29/11 Explosiv, GRAZ – AUSTRIA
30/11 Kurzbar, MANNHEIM – GERMANY
01/12 Palazzo Beat Club, CHUR – SWITZERLAND
02/12 Le Contrepont – La Fest 2 – CHALONS EN CHAMPAGNE – FRANCE

 

Facebook

“It Tastes Like Sugar” è il primo lavoro in studio della nuova formazione tutta al femminile delle Killin’ Baudelaire. Pubblicato nell’ottobre 2016 da Bagana Records, è stato registrato presso i Magnitude Studios di Seregno (MB) e vanta la produzione artistica di Titta Morganti (Mellowtoy). “It Tastes Like Sugar”, “Sa di zucchero” è strettamente collegato all’immagine simbolica scelta in copertina ed al concetto che essa rappresenta. E’ un gioco di parole che lega immediatamente all’immagine, ma che secondariamente vuole riferirsi al concetto dell’Amore. Un Amore che si supponga sappia di zucchero, ma che come ogni umana manifestazione, possiede anche un lato oscuro.

Questa la tracklist:

Wasted

The Way She Wants

Summertime Sadness (Lana del Rey cover)

Riddle

Le Killin’ Baudelaire sono attualmente in tour in tutta Italia, durante tutto il 2017 sono apparse in bill come l’I-Days Festival condividendo il palco con nomi come Linkin Park, Blink-182, Sum 41, Nothing But Thieves. Nel settembre 2017 hanno visitato il Regno Unito e diverse sono le tappe in Europa settentrionale fino a fine anno. La band sta già lavorando al secondo album.

14 Novembre 2017