Esce oggi, venerdì 16 Marzo, “Lowlands” il primo album della band synth-pop Polar Station

Il disco, uscito in collaborazione con Nerdsound Records e Canned Waves, è stato anticipato lo scorso giugno dal singolo “What It Feels Like”, pubblicato in anteprima su La Repubblica, mentre a febbraio 2018 è stato presentato il secondo singolo estratto “Wake Up Call”.

Lowlands è un album di 9 tracce dalle atmosfere eteree, basato sulla capacità evocativa dei suoni e nell’usare la voce come uno strumento all’interno della canzone. Un disco da ascoltare lasciando scorrere la mente verso le immagini che la musica suggerisce.

Le tracce racchiudono il lavoro fatto nei ultimi anni, il quale rappresenta, oltre che un disco d’esordio, anche una disco di chiusura ed un agognato premio al percorso personale che li ha visti affacciarsi alla musica con un primo EP apprezzato da webzine Inglesi ed americane (Boondocks – Ware Labs 2014), fino ad essere scelti da Rolling Stone Italia per la produzione e la pubblicazione di un secondo EP in collaborazione con Dr. Martens.

Da fine marzo i Polar Station presenteranno l’album attraverso alcune date promozionali, durante le quali sarà anche possibile acquistare il disco in forma fisica.

Polar Station su Facebook   –   iTunes   –   Spotify

polarstationband@gmail.it