LIBERO È stato scelto dalla Santeria Paladini di Milano come artista resident!

Il cantautore ‘urban pop’ LIBERO è stato scelto come artista resident dalla Santeria Paladini di Milano, il noto locale dell’underground milanese che ha lanciato alcuni tra gli artisti indipendenti italiani più interessanti!

LIBERO – Ph credit Andrea Macciò ©

Si esibirà in uno showcase nel locale una volta al mese in orario aperitivo, accompagnato da sul palco Edoardo Martelli (chitarre), Davide Foccis (batteria elettronica) e Vito Gatto (violino, tastiere e programmazione).  Porterà sul palco il suo hip hop influenzato dal pop cantautorale, presentando al pubblico i suoi brani ancora inediti: istantanee biografiche che seguono la metrica del rap, melodie cantate dalla sua voce graffiante.

Questi i primi appuntamenti confermati alla Santeria Paladini (via Privata Ettore Paladini, 8 – inizio concerti ore 20.30 – ingresso libero):

il 23 novembre (in occasione della Milano Music Week)

il 13 dicembre

il 25 gennaio

Il suo ultimo singolo è “Cabaret”, una riflessione sulla musica “di plastica” italiana priva di contenuto, (il video del brano, con la regia di Andrea Larosa e Beppe Platania per Lucerna Films, girato a Genova, è online al seguente link). Il primo singolo è stato “Love Me Do“, di cui Rolling Stone aveva diffuso in anteprima il video (link).

LIBERO è un ragazzo che cresce nella periferia di Genova con la passione per la musica dei grandi cantautori. L’arrivo a Milano, l’amicizia con Fabio Moretti, produzione, scrittura, live show.  È recentemente entrato nel roster MUSICAST firmando un contratto discografico con Believe, (azienda leader nella distribuzione e nel marketing internazionale, con sede a Parigi, che annovera, tra gli altri, Ghali, Brunori SAS, Shady, Jesto e Sud Sound System).

Questo è LIBERO, «Elle come lirico Libero», ed ora è pronto a far conoscere il suo progetto solista.

YoutubeFacebook #liricoLIBERO

Milano, 14 novembre 2017