Il 24 giugno dal vivo a Il Chiosco di Padova

 

Venerdì 24 giugno, alle ore 21, Jaselli salirà sul paco de Il Chiosco di Padova (Via Ludovico Ariosto, 10 – ingresso libero) per presentare dal vivo il suo nuovo disco “Monster Moon”, disponibile dal 6 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming. Dal vivo la formazione prevede Jack Jaselli, voce e chitarra, Max Elli, chitarra solista, Chris Lavoro, basso e synth, e Nik Taccori, batteria.

Ecco le prossime tappe del Monster Moon Tour: 25 giugno – Pavia – Spaziomusica; 22 luglio – Pescara – Teatro D’Annunzio (opening Jack Savoretti); 23 Luglio – Sarzana – Fortezza Firmafede (opening Jack Savoretti); 28 Luglio – Genova – Genoa Songwriters Festival; 30 Luglio – Cantù – Villa Calvi.

“Monster Moon” è il frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max e Nik; nato a Milano, ha poi preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink. Il disco segna il debutto di Jaselli per Universal Music Italia.

Jaselli2_b«Jack, Max e Nik sono pieni di talento e creatività, sapevano esattamente cosa volevano quando mi hanno chiesto di produrre questo disco. Ispirati da una varietà di canzoni differenti, abbiamo creato un unico sound. – commenta il produttore Ran Pink, che ha collaborato con artisti del calibro di The Wallflowers, David Grohl e Band of Horses – L’incontro di momenti epici e intimi ti coinvolge attraendoti e dà forma all’esperienza che si fa ascoltando questo album.»

25 giugno – Pavia – Spaziomusica

22 Luglio – Pescara – Teatro D’annunzio

23 Luglio – Sarzana – Fortezza Firmafede

28 Luglio – Genova – Genoa Songwriters Festival

30 Luglio – Cantù – Villa Calvi

Jaselli ha maturato, sin dal disco di debutto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” pubblicato nel 2010, una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, senza abbandonare mai le sonorità più urban. Il desiderio di ricerca e sperimentazione ha quindi portato Jack a una nuova fase di scrittura da cui è nato il suo secondo lavoro, uscito a marzo 2013 per Meltedpop Records.

Intitolato “I Need The Sea Because It Teaches Me”, il secondo disco è un mini acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante di JASELLI: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni). Il nuovo progetto è diventato il nuovo veicolo di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale.

Artista del mese su MTV, le date negli stadi con i Negramaro, tre tour nei club di tutta Italia, l’apprezzamento di artisti Internazionali (Ben Harper, Fink, Jack Savoretti, Xavier Rudd, ecc) e le collaborazioni con quelli italiani (Jovanotti, Guè Pequeno e Marianne Mirage, Pink is Punk).

23 giugno 2016