Infrared, alternative rock band milanese già da diverso tempo sulla scena musicale, ha accettato la nostra intervista per presentarci il loro nuovo singolo “Authority Control“, parlare di loro e di Sanremo, dal loro punto di vista

Ciao ragazzi, apprendiamo con piacere dell’uscita del Vostro nuovo singolo e relativo video “Authority Control”.

Spiegateci un po’ come nasce l’idea per la realizzazione di questo singolo…

Ciao! Il pezzo è stato composto da me (Tania) e Giò il bassista. Come per tutti i nostri pezzi l’idea è nata per caso mettendo insieme delle idee e varie ispirazioni. Una volta creato l’arrangiamento ho scritto il testo e abbiamo unito il tutto. L’idea di partenza era comunque quella di creare un pezzo solare con un ritornello ipnotico dal gusto dance, qualcosa che rimanesse facilmente impresso in modo molesto. Una strada per noi abbastanza nuova… è stata una bella sfida!

Il Video dove è stato girato?

Il video è stato girato in una reale autofficina nella provincia di Milano. La location ci è stata offerta da “Prospettive Creative” che ha allestito il set per girare il video curandone tutti i particolari della location, dalla scelta degli utensili usati a quella delle vetture che appaiono.

Se Vi venisse proposto di girare un video nel posto più strano del mondo, dove lo vorreste girare ?

Lo girerei a casa mia nel mio salotto.

Questo singolo apre le porte alla realizzazione di un nuovo album ?

Abbiamo un pò di materiale in cantiere. Oltre a questo singolo abbiamo registrato altri brani che non vediamo l’ora di farvi ascoltare. Per ora preferiamo far uscire più singoli, di album credo se ne parlerà più avanti… ci stiamo ancora pensando.

Tania, l’essere leader di un’ alternative rock band, cosa comporta come fatica, organizzazione delle proprie giornate, le prove, le registrazioni, i live…

Sono una leader? non lo sapevo ma cercherò di prenderne atto :). La fatica maggiore sta nel cercare di dare il meglio sul palco e in studio. Essere la frontwoman di un gruppo ha certo delle responsabilità ma se hai scelto di esserlo non devi sentirne il peso… lo faccio, mi diverto e spero di trasmetterlo nei nostri live e nella nostra musica.

Domanda di rito anche per Voi (non potete esimervi…)… Si avvicina Sanremo, cosa ne pensate ?

Sanremo è tutto tranne che musica, è un enorme carrozzone che gira intorno ad una manciata di canzoni, un grande spettacolo conservatore che può piacere o meno e che fa parte della cultura popolare italiana. Io non lo seguo più di tanto anche perché a livello musicale ci trovo poco d’interessante.

Avete in programma live?

Il prossimo Live sarà al Rock’n’Roll di Rho il 28 febbraio.

Progetti futuri, non solo musicali…

Fare tante cene con amici e perché no… trovare il tempo per un altro progetto musicale.

Quindi ragazzi, non ci rimane che ringraziarvi. E’ sempre un piacere rivedervi. Un grande in bocca al lupo e… a presto !