in streaming e nei maggiori store digitali

What It Feels Like” è il nuovo singolo dei Polar Stationdisponibile su youtube, il video inoltre è stato presentato in anteprima su Repubblica.it.

Polar Station sono una band che fonde musica elettronica e dream pop attiva dal 2013, provengono da Frosinone e dopo il demo “Sand Castles” (2013) e il primo EP “Boondocks” (2014), vengono selezionati dalla rivista Rolling Stone per l’iniziativa #StandForSomething, grazie alla quale producono un secondo EP, pubblicato dalla rivista stessa.

Il brano “What It Feels Like” è incentrato sulla percezione di sé, sul fatto che quel che esterniamo superficialmente non è necessariamente quello che siamo in realtà.
Voler vivere il momento appieno (we’ll burn like matches in the dark/we burn high, we burn…) è un desiderio che si scontra con la pesantezza della routine e con la paura di perdersi nella moltitudine di stereotipi in cui ci imbattiamo (you’re just a dime a dozen).

Il tema centrale del testo è riproposto nell’arrangiamento musicale attraverso la contrapposizione di voce alta e grave (entrambe, per quanto sembri strano, di Silvia) che si alternano nei chorus come in uno scambio di opinioni.

Inoltre, lo stesso rapporto di contrapposizione si è cercato di ricrearlo nella scelta timbrica, inserendo strumenti dal suono sintetico ed acustico assieme (sample percussivi vs timpani acustici; synth di ispirazione P-Funk vs basso elettrico…).

A febbraio 2017 hanno terminano le registrazioni del primo LP, l’uscita è prevista per fine anno con l’etichetta TripWire Records e promosso dalla Never Stop Music Italia.

Polar Station Official    –    YouTube