Il Mondo della Musica piange e si dispera: Sia nel main stream che nell indipendente, si parla di Fake star e i conti non tornano mai, salvo per “stratagemmi” di rigiri economici dove nel mucchio, si ripaga in parte il flop di scelte artistiche poco intelligenti, poco diversificate, che suonano tutte uguali e non danno risultati.

Questo però non è il caso del mondo che ruota attorno ad Alkatraz, società attiva dal 2002, nata inizialmente come booking in supporto ai gruppi che l’ hanno fondata e oggi, dopo 15 anni di attività, solida realtà che promuove la musica indipendente di stampo #rock, #alternative e affini in italia e nel mondo.

Il recente risultato del #soldout al #teatrodellacquario di Cosenza con il live Zero dei #progettonoah è solo una conferma di questo: 200 paganti e 130 copie vendute del disco #letterescarlatte; e da qui interviste in numerose tv locali, singolo in promozione su120radio italiane ed estere.

E non si tratta di PAYforPLAY ma di Investimento economico. “La nostra società si basa sul talent scouting dice il rappresentante legale Massimiliano Montanari – “giriamo ll’Italia per vedere le band che dal vivo Spaccano, fregandocene dei like comprati e delle visualizzazioni fasulle che ormai sono all’ordine del giorno“; da qui inizia il ns lavoro, e l’artista deve essere conscio che fare questo lavoro è impegnativo 25h su 24h, in quanto si tratta di gestire i social, la sua musica, la sua promozione e non stare in sala prove suonando e basta, quei tempi sono finiti.

In questi 15 anni abbiamo costruito un circuito di 15 club che supportano i ns artisti Indipendenti Rock, che danno spazio alle scuole di musica che supportano i ns progetti, e abbiamo oltre 250 media che collaborano con noi nel promuovere i ns prodotti (tra cui #sounditaliawebradio che realizza ogni settimana uno speciale format sui nostri prodotti) che escono in digital store, ed in una catena di negozi affiliati che ci permettono attraverso questo contenitore di vendere le copie fisiche dei supporti da noi prodotti, anche perchè solo attraverso il live si crea una reale fanbase: il resto non serve a nulla.” Così si hanno i rientri dai live, dalle vendite e dai diritti che permettono alla azienda di continuare a fare risultati sugli artisti.

Oggi Alkatraz annovera 10 progetti indipendenti, dai più noti #luciferme #elegyofmadness (conosciutissimi all estero) #backgroundnoise, #hania, #mikeless, #albertovatteroni, #sandroband ai recenti #progettonoah, conosciuti in Italia ed all’estero e cura soprattutto il Rock cantanto in Italiano che è molto richiesto all’estero “Cantante in Italiano ragazzi “sussurra Massimiliano “…se Pupo, PFM etc fanno sold out all estero cantando in italiano, ci sarà un perchè, no?. Meglio italiano che inglese mal parlato”.

La fuga da Alkatraz è cominciata! seguitela live !

Alkatraz Management Official    –    Facebook Official Fan Page