E’ il terzo singolo estratto dall’album “L’ORA DI MEZZO”. Alla vigilia del Tour 2018 in partenza da Lecce il 26 gennaio, la cantautrice presenta un brano dalle atmosfere malinconiche ed evocative

“Occhi di cera” è la traccia d’apertura del disco di Francesca Romana Perrotta “L’ora di mezzo”: «Il terzo album della cantautrice salentina tra gli altri ospita Gianluca De Rubertis, che ha messo piano e tastiere e duettato con lei. Si tratta di songwriting pop ben concepito, fatto di ritornelli ammiccanti, slanci melodici, di un’attitudine rock che ricorda la Nannini (ascoltare “Il Grido” per credere) e di una voce graffiante duttile e allenata» Barbara Santi, Rumore. L’album riflette le personalità dell’artista un po’ rock e alla continua ricerca delle verità più profonde dell’animo umano. Specialmente di quello femminile.

Nel disco parlano, piangono e si confessano infatti Medea, Elena di Troia, Penelope, Lucida Mansi (una contessa assassina), Maria Antonietta e la cantante stessa, che, queste donne, in qualche modo le fa rivivere. Ma… perché “L’ora di mezzo”? L’ora di mezzo è quel momento del giorno in cui tutto sembra sospeso, non è più giorno, non è ancora notte, non c’è troppa luce, neanche troppo buio. I pensieri sono attenuati, le ombre sfumano e le persone perdono i contorni, mentre i fantasmi potrebbero già iniziare a risvegliarsi. Tutto è sentimento e mistero. Gianluca De Rubertis è diventato l’ospite graditissimo dell’album con un duetto su una delle canzoni più intime ed autobiografiche “Io sono l’egoista” ed inoltre ha suonato pianoforte e tastiere in quasi tutte le tracce.

Gli altri musicisti che hanno partecipato sono: Tomaso Graziani, batteria; Francesco Cardelli, basso; Giuseppe Bonomo e Massimo Marches, chitarre; Gianluca De Rubertis e Cristian Bonato, pianoforte e tastiere.

Prime date del Tour 2018:
LECCE – 26 GENNAIO – FELTRINELLI
CESENA – 2 FEBBRAIO – CONSERVATORIO
ROMA – 17 FEBBRAIO – NA COSETTA
CERVIA – 2 MARZO – BIKE CINETICO

Radio date del singolo: 9 Gennaio 2018. Uscita dell’album “L’ora di mezzo”: Giugno 2017. Etichetta: Filibusta Records di Roma in coedizione con Ed. Curci.

Facebook

23 Gennaio 2018